Come fare la pasta fresca alle erbe a casa

Come fare la pasta fresca alle erbe a casa


Un ottimo impasto base all’uovo per una sfiziosa pasta da preparare a casa con le proprie mani, dalla pasta sfoglia semplicemente da tirare col matterello o la sfogliatrice , oppure tagliolini, tagliatelle e pasta ripiena, chi piu’ ne ha piu ne metta 🙂 e quanto è buona!
Io l’ho testata su questa ricetta e mi sono trovata benissimo Rotolini di pasta all’uovo alle erbe con salmone e patate, semplice e gustosa . CLICCA QUI! 


Ultime ricetteAntipastiPrimiSecondiDolci 


Come fare la pasta fresca alle erbe a casaIngredienti 

INGREDIENTI per una sfoglia da 300 grammi – 4/6 persone 

  • Farina 00 250 grammi
  • Erbette tritate a piacere 20 grammi, io ho scelto prezzemolo maggiorana, rosmarino.
  • Olio di oliva 15 ml
  • Uova 2
  • Sale 1 grammo

© Copyright Status Mamma


PREPARAZIONE: Aprite la farina a fontana in una ciotola o su la spianatoia e iniziate ad aggiungere gli ingredienti : uova leggermente sbattute, le erbette pulite lavate , asciugate e tritate finemente, olio di oliva per dare aroma e aiutare la cottura e il sale.
Impastate il tutto inizialmente con una forchetta poi incominciato a impastare a mano energicamente fino a che la farina abbia assorbito tutti gli ingredienti .
Avvolgete in un panno di cotone pulito, pellicola trasparente e aspettate 30 minuti , il tempo che la pasta riposi e si sviluppi di nuovo il glutine e si ammorbidisca e diventi più lavorabile a mano o con le attrezzature.
Il nostro panetto di pasta all’uovo alle erbette è pronto, si può conservare in frigo anche per 3 giorni ed è ottimo come dicevo prima a tante preparazioni. 😉 Buon lavoro!Come fare la pasta fresca alle erbe a casa

Grazie mille per l’attenzione alla prossima ricetta amicici <3


 

(Visited 1.439 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.