La ghiaccia reale.

Il periodo Natalizio è il  periodo in cui si sfornano maggiormente biscotti e dolcini. Molte persone amano decorare come me e prima di adesso non avrei mai pensato di arrivare a  sporcarmi le mani con la ghiaccia reale.
Mi sono rimboccata le maniche in cerca della ricetta migliore e googlando non potevo che andarmi a spulciare una validissima video ricetta di Sonia Peronaci e l’ho messa in pratica con grande soddisfazione.

[banner]

Ingredienti:

  • Uova 2 albumi
  • Zucchero a velo 300gr
  • Limone qualche goccia


Preparazione:

  1. Ho montato a neve ferma con le fruste gli albumi e intanto ho pesato e setacciato lo zucchero a velo.Setacciare è il passaggio fondamentale per non fare grumi.La ghiaccia reale ricetta dolci decorazioni Natale status mamma foto tutorial
  2. Poi una volta pronti gli albumi ho aggiunto lo zucchero a velo ed ho fatto partire sempre al max lo sbattitore fino a formare una ghiaccia liscia e ben ferma.
    La ghiaccia reale ricetta dolci decorazioni Natale status mamma foto tutorial
  3.  Per finire una volta pronta la ghiaccia l’ho messa in una saccapoche e sono passata alle decorazioni di biscotti.La ghiaccia reale ricetta dolci decorazioni Natale status mamma foto tutorialQuesta è la mia prima ghiaccia e mi sto divertendo tantissimo anche a familiarizzare con la saccapoche.
    La ghiaccia reale ricetta dolci decorazioni Natale status mamma foto tutorial

 

(Visited 153 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

4 Risposte a “La ghiaccia reale.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.