Cupcake fantasmi di Halloween di pasta da zucchero

Ecco un idea sfiziosa in pasta da zucchero con cui presentare dei cupcake in tema Halloween ed ho pensato proprio ai personaggi che mi farebbero più paura se li incontrassi, brrrrrr i Fantasmi!!!
Ma la mia versione è un po più mattacchiona, un papà un po arrabbiato, un tenerissimo fantasmino e una mammina tutta faschion, che dite sono carini?
A prepararli si possono coinvolgere anche i piccolini, bastano pochi attrezzi e tanta fantasia.
Sulle quantità della pasta da zucchero  sono approssimative un po ad eccedere nel caso ne faceste per 12 cupcake.

Occorrente:
Pasta da zucchero bianca 250gr
Pasta da zucchero nero 250gr
Pasta da zucchero rossa 50gr
Pasta da zucchero arancio 200gr
Marmellata o miele per incollare la pasta da zucchero sui cupcake q.b.
Cupcake pronti 12 ricetta qui

Cupcake fantasmi di HalloweenCupcake fantasmi di Halloween di pasta da zucchero

PREPARAZIONE:

Il fantasmino baby

Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto Prendiamo un pezzo di pasta da zucchero e formiamo una pallina che la modelliamo cercando di ottenere una goccia,
Poi prendiamo dei pezzetti di pasta da zucchero : Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto Uno bianco, uno rosso che ho modellato lo stampino a cuore,ma se non lo avete potete fare un altra pallina,  due neri e uno arancio .
Iniziamo a sovrapporre i pezzi, a metterli altezza bocca partendo da quello rosso, poi bianco e poi arancio. Cercando di fare un ciuccio,
Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto Con un attrezzo appuntito facciamo delle righine sul pezzo bianco o dei buchini da sembrare piu simile a un ciuccetto per bambini.
Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto
Per finire con le due palline nere facciamo due striscette di pasta da zucchero ( per gli occhi) che andremo a mettere al di sopra del ciuccio.
Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto Questo dovrebbe essere il risultato finale. 🙂

Perla fantasmina:
Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto

Occorrono gli stessi colori del piccolino, con l’aggiunta pero di un colore in polvere rosa che useremo per le guance e uno stampo ad espulsione a fiorellini.
Per la bocca ho fatto il cuore con l’apposito stampo con la pasta da zucchero rosso e l’ho modellata formando una bocca.
Per gli occhi facciamo due palline e poi due serpentelli con la pasta da zucchero nero e applichiamo altezza occhi.
Con un pennellino sfumiamo le guance con pochissimo colorante in polvere rosa.
Tocco finale il fiorellino arancio con al centro una pallina di pasta da zucchero bianco.
Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto

Per finire un esempio per preparare un semplicissimo fantasmino con sola pasta da zucchero in bianco e pochissima pasta da zucchero nero, tre palline applicate sulla pasta da zucchero modellata sempre a goccia.
Messe in modo e maniera da formare l’espressione tipica dei fantasmi.Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto

ASSEMBLIAMO I CUPCAKE:

Stendiamo della pasta da zucchero arancione e ricaviamo delle macchiette da mettere come basi sotto i fantasmini con appositi stampini ma si possono modellare anche con le mani.
Su questi appoggeremo i fantasmini.
Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto Se capita che i cupcake trasbordino dal pirottino basta livellarlo con un bel taglio netto e avremo subito una base dritta.

Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto
Spennelliamo la superficie con del miele o della marmellata ed applichiamo sopra dei cerchi di pasta da zucchero nero rotondi.
Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto Per finire i nostri

Cupcake fantasmi di Halloween di pasta da zuccheroCupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto

Cupcake di Halloween ricetta passo passo tutorial pasta da zucchero Giallozafferano blog Gz Statusmamma foto

Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci

© Copyright Status Mamma

SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QU
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI

(Visited 477 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.