Baci Bianchi al cioccolato

Salve amici, non so se si nota, ma ho dato una bella rinfrescata al blog per risolvere un po di problemini riguardo al passaggio dei miei articoli in rete forse per colpa del tema grafico.
Per un attimo avrei cancellato tutto e sarei ripartita daccapo (troppo facile),
ma un po questo pensiero mi bruciava e un po pensavo che c e sempre una soluzione a tutto mi son messa a riflettere.Quindi mi son messa a smanettare sulla mia fanpage di  Faceboock , pensando che magari dovevo spingerlo di più, ma cosa dovevo spingere??
Mi son spinta e spremuta , come un limone ma un attimo prima che stavo per mangiarmi lo schermo come un cracker,  una vocina dall’alto mi ha illuminata dicendomi che forse ho problemi con la grafica, m consigliava un tema per casalinghe,(disperate??!!Nel mio caso, sicuramente).
E vabbé, ho preso fiato, ho staccato un po dal web per disintossicarmi mezza giornata, quando sono ritornata ho aspettato la sera e lontana da impegni domestici nel buio della notte mi son data da fare e l ho fatto. Ho cliccato su cambia tema.
Ho scelto Altervista Theme, come mi avevano consigliato (alla fine io scasso a tutti/e),molto semplice e versatile  ^^…molto bello per quanto riguarda la sua gestione.
Dai, dopotutto ci devo scrivere ricette…. non fare salti mortali!!
Ed eccomi qui nel mio piccolo spazio con una nuova grafica a riprendere da dove ho lasciato con un nuovo entusiasmom speriamo che questi problemini smettano di perseguitarmi… ^^
Alla fine, con il tempo non si può far altro che migliorare!
Baci bianchi al cioccolato ricetta dolce statusmamma ricette cambio grafica ganasche meringa

[banner]

.Per festeggiare vi offro un dolcino facile  veloce veloce  e zuccheroso i Baci Bianchi al cioccolato, una ricetta semplice che si ispira ai baci di dama ma in versione meringa.
Servono solo le meringhe che trovate in tutti i supermercati e qualche barretta di cioccolato fondente, che andremo a mischiare a doppia panna  per farcirle di una golosa e poco dolce crema al cioccolato che secondo me va  ad equilibrarsi benissimo al dolce intenso della meringa.
Un idea deliziosa per gli ospiti dell’ ultimo minuto, simpatica e golosa per i piu piccolini e perchè no mandare un bacio virtuale a tutti gli amici e amiche di StatusMamma  <3

Ingredienti x 4:

  • Cioccolato Fondente 150gr.
  • doppia panna 80ml
  • Meringhe  circa 8 accoppiate  x un totale di 16

Preparazione:

  1. Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato fondente ,versato la doppia panna
  2. Mischiato la panna e il cioccolato con un cucchiaio di legno, finché la panna e il cioccolato non si siano combinati bene
    Baci bianchi al cioccolato ricetta dolce statusmamma  ricette cambio grafica ganasche meringa
  3. Poi ho sbattuto con le fruste elettriche finché non diventasse un composto compatto.
  4. Con la saccapoche carica di cioccolato ho guarnito una meringa alla volta ,la parte bassa della meringa, e le ho accoppiate mettendole su un foglio di carta da forno.Baci bianchi al cioccolato ricetta dolce statusmamma ricette cambio grafica ganasche meringa
  5. Al momento di servire ho decorato con codette e cacao in polvere.
  • Queste deliziose meringhe possono durare anche per alcuni  giorni in un contenitore ermetico,da provare e gustare!
    Baci bianchi al cioccolato per tutti ricetta dolce statusmamma  ricette cambio grafica ganasche meringa

(Visited 144 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

4 Risposte a “Baci Bianchi al cioccolato”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.