Tramezzini tonno e olive

Fiori di Tramezzini con Tonno e Olive 

“Tramezzini delicati al tonno e olive.
I Tramezzini sono il primo piatto a cui si pensa per aprire la tavola.
Un’idea carina da portare in tavola ogni volta che ne abbiamo voglia, la domenica,
per una aperitivo, una festa o qualunque ricorrenza ci piaccia , o solo per coccolare i nostri ospiti .
 con pochi ingredienti questi tramezzini sono l’ideale per avere un mini aperitivo o in accompagnamento all’antipasto , tutto da gustare.
Sbizzarrirsi nelle forme più stravaganti poi, dà una nota in più
Tramezzini Fiore come in questo caso..
Ma perchè no ! anche tramezzini mezza luna, rotondi ,tramezzini di tutte le forme. Bastano dei semplici taglia biscotti , e il gioco è fatto. Tramezzini per tutti . E allora via sbizzarritevi con queste composizioni di Tramezzini ”  


 

INGREDIENTI:

  • 1 Confezione di tramezzini senza bordo ( solitamente se ne trovano 5)
  • 2 scatolette di tonno all’olio d’oliva
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco
  • 3 cucchiai di maionese
  •  3/4 capperi  a piacere.

 

Per prima cosa tagliamo i Tramezzini nella forma che più ci piacere mettiamolo da parte coperto da pellicola.
Adesso sgoccioliamo il tonno e in un mixer uniamo tutti i restanti ingredienti.
Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. ( in alternativa potete fare lo stesso a mano, con l’aiuto di una forchetta)
A questo punto spalmiamo la crema su metà dei nostri tramezzini, e copriamo con l’altra metà fermando il tutto con uno stuzzicadenti e mezza olivetta .

Et voilà , il gioco è fatto.

Questi Tramezzini sono semplici da preparare. Dal gusto ricco e delicato allo stesso tempo. Inoltre possiamo sbizzarrirci a farcire i tramezzini con quello che vogliamo. Ad esempio possiamo mettere all’interno dei pezzetti di olive tagliate e falde sottili. Oppure possiamo amalgamare gli ingredienti senza frullare il tonno. Così i Tramezzini avranno una consistenza un pò più rustica, e si sentirà di più il sapore del tonno. Ma saranno ugualmente ottimi.

Pubblicato da Spizziculiando

Ben venute/i nel mio blog di di giallo zafferano , mi chiamo Ade e faccio la mamma a tempo pieno, mi piace cucinare e provare nuovi piatti e sapori diversi , pur restando molto legata alle tradizioni e ai sapori della mia terra " la Trinacria" dove abito e da dove mai potrei andare via ... Spizziculiando per chi non lo sapesse è un modo di dire delle mie parti , e sta a significare proprio il gesto di mangiucchiare qua e là , o di tanto in tanto .... Spero vi piaceranno le mie ricette e aspetto le vostre impressioni :) ....