Sovraccosce di pollo con peperoni

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta di un secondo piatto, molto gustoso e saporito da cucinare nel bimby, si tratta delle sovraccosce di pollo con peperoni. Cuocendo le sovraccosce nel bimby, queste risultano molto morbide e succose, aggiungendo poi i peperoni, si ottiene un piatto unico, gustoso e saporitissimo. Si tratta di un piatto abbastanza leggero, ideale per cena, che vi consiglio di servire con dell’ottimo pane tostato perché questo piatto si presta bene ad un’ottima scarpetta. Avendo utilizzato il dado granulare, l’aggiunta di sale è davvero minima, quindi non eccedete. Se non volete usare il bimby potete cuocere le sovraccosce di pollo con i peperoni nella pentola a pressione per 20 minuti dal fischio, o in un tegame di coccio, o in una pentola in ghisa.


INGREDIENTI per due persone

  • 2 sovraccosce di pollo
  • 1 kg di peperoni rossi
  • 1 cipolla
  • 1 aglio
  • 1/2 cucchiaino di paprika e di curcuma
  • 1 cucchiaino di dado granulare
  • sale, pepe, olio q.b.

Pulite la cipolla e l’aglio ed inseritele nel boccale del bimby, tritatele alla velocità 5 per 10 secondi, aggiungete un dito di acqua e fate appassire la cipolla con l’aglio alla temperatura varoma, per 8 minuti.

Per fare in modo che il piatto non sappia di aglio, ho privato l’aglio dell’anima. Dopo che la cipolla e l’aglio si sono appassiti, aggiungete le sovraccosce di pollo, e i peperoni precedentemente lavati, privati dei semi e dei filamenti bianchi, e fatti a pezzetti. A questo punto aggiungete le spezie, il dado, e il pepe e fate cuocere per 45 minuti alla temperatura varoma con velocità di mescolamento delicato.  

Poiché mio marito non gradisce il pollo con la pelle, io ho eliminato la pelle ed un po’ di grasso dalle sovraccosce prima di cuocerlo, ma questo dipende dai vostri gusti. Trascorsi i 45 minuti di cottura, lasciate intiepidire le sovraccosce di pollo con i peperoni, impiattate e condite con un filo di olio. Potete decidere se servire le sovraccosce intere o private degli ossicini. In questo secondo caso sarà molto più semplice e comodo da mangiare.

Buon Appetito!!!

Originally posted 2017-06-27 13:18:01. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: