Faraona con spinaci nel bimby

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta di un secondo piatto, si tratta della faraona con spinaci cotta nel bimby. E’ una ricetta facile da preparare. E’ la prima volta che cucino ed assaggio la faraona, infatti vedendola dal macellaio ero curiosa di assaggiarla e così l’ho comprata. Si tratta di una carne molto simile al pollo ed al tacchino, ma il gusto è un po’’ più delicato. Inoltre la dolcezza degli spinaci si sposa bene con questa carne. La scelta di accompagnarla con gli spinaci è stata casuale, ma l’abbinamento non è niente male. La cottura nel bimby permette di ottenere una carne morbida e gustosa, in cui i sapori si mescolano alla perfezione, ottenendo un secondo piatto gustoso e diverso dal solito.


INGREDIENTI per due persone

  • 300 g di petto di faraona
  • 500 g di spinaci cotti
  • 200 g di pomodorini in barattolo
  • 2 cipolle bianche
  • qualche ago di rosmarino
  • mezzo cucchiaino di dado granulare
  • sale, pepe, olio q.b.

IMG_0533

Sbucciate le cipolle e ponetele, con il rosmarino,  nel boccale del bimby e tritate per 5 secondi alla velocità 6.

IMG_0534

IMG_0535

Fate quindi appassire la cipolla con mezzo misurino di acqua e fatela cuocere per 5 minuti alla temperatura di 100 gradi alla velocità 1.

IMG_0536

 Aggiungete quindi la carne, a cui io ho tolto la pelle perché mio marito non la preferisce, e fate cuocere per 5 minuti alla temperatura varoma antiorario velocità di mescolamento delicato.

IMG_0537

Aggiungete i pomodori, il dado, il sale ed il pepe e continuate la cottura per altri 5 minuti, temperatura varoma, antiorario, velocità di mescolamento delicato.

IMG_0539

Aggiungete infine gli spinaci e continuate la cottura per altri 10 minuti velocità di mescolamento delicato alla temperatura varoma.

IMG_0540

Condite quindi con un filo di olio a crudo e…

IMG_0541

IMG_0542

IMG_0545

IMG_0550

IMG_0551

Buon Appetito!!!

Originally posted 2016-04-22 22:28:09. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: