Sfogliatine glassate

Oggi preparo dei biscotti talmente veloci e buoni che io li accompagno sempre con una bella tazza di te, diciamo che sono i biscotti delle amiche, perchè quando mi vengono a trovare per un caffè offro sempre quelli che vanno a ruba.

Questa ricetta l’ ho presa da un’ amica di facebook, lei li aveva postati e quando li ho visti ho detto.” ecco i miei biscotti”…e li ho voluti subito riproporre…

Io li ho preparati in 5 minuti e già ho tante piccole caviette che non aspettano altro che mangiarne un pò…spero che sia venute buone come quelle comprate…

Buon appetito  😛

Ricetta: Sfogliatine glassate

Ingredienti

  • 1 confezione di pasta sfoglia
  • 1 albume
  • 150 gr. di zucchero vanigliato

Procedimento

  1. Mettere in una ciotola l’albume con lo zucchero a velo e frullare in modo da farli amalgamare per bene.
  2. Tagliare la pasta sfoglia in tante striscioline lunghe 12 x 3.
  3. Con un coltello fare dei tagli trasversali e formate delle piccole croci ( x ), su ogni taglietto mettete, aiutandovi con un pennellino, un pò di glassa.
  4. sistemate su una teglia foderata di carta da forno ed infornate a 200° per 10/15 minuti.

Preparation time:

Cooking time:

Number of servings (yield): 4

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Speziata.


13 Risposte a “Sfogliatine glassate”

    1. grazie mille cara…ma queste sono le ultime che ho cotto….non ti voglio dire come sono venute le prime…..tutte bruciate e con la glassa a metà perchè troppo liquida e cadeva tutta….cmq ancora grazie e buon weekend pure a te…

  1. Maaaa… ho un dubbio! La glassa si deve spalmare solo e unicamente all’interno dei tagli o anche nei rombi (che vengono fuori disegnando le X)?

    complimentissimi per questo dolce 🙂

    1. no tu spalmi prima la glassa e poi fai i tagli con uno stecchino bello caldo…non puoi fare i prima i tagli e poi metterci la glassa perchè entrerebbe tutta all’ interno del biscotto… 😉

  2. Ciao, complimenti sono fantastiche. Volevo però chiederti una cosa, ho provato a farle ma i taglietti sopra non sono venuti , cioé la glassa non si é spaccata ma é venuto un solo strato ( nonostante in precedenza avessi praticato i taglietti con un coltello)

    1. Ciao Elena, i primi tempi anche a me non riuscivano bene poi mi hanno suggerito di ustionare uno stecchino per spiedini e passarlo immediatamente sopra diciamo che le prime volte non sono venute un granchè poi è questione di manualità, non ti scoraggiare anzi prova a farle sempre, vedrai che verranno come quelle comprate…

  3. c’è qualcosa che non va: nella spiegazione della ricetta, al punto 3, si dice di fare dei taglietti e poi, con un pennellino, distribuirvi la glassa…”speziata” dice di fare il contrario… a chi dò ascolto?

    1. Innanzitutto speziata sono io….ho rivisto la ricetta e c’è scritto appunto di fare prima i tagli e poi sistemare la glassa….questa è la mia ricetta originale poi se ci sono altre versioni non saprei, io le preparo sempre in questo modo

  4. Non serve fare dei taglietti. Una volta tagliati i pezzi 12×3, prendere della marmellata o confettura a vostro piacere e scioglietela con una goccia di acqua. Se ci sono pezzi di frutta interi o li eliminate o frullate. Mettete questa marmellata sciolta in un sac a poche usa e getta, il buco di fuoriuscita deve essere meno di 2mm, e distribuire formando delle righe o rombi sulla glassa che avete distribuito nel biscotto. Si cuoce a temperatura alta, almeno 200℃ o anche più per qualche minuto. La sfoglia si alzerà e le strisce di marmellata creeranno delle lesioni… Il risultato finale è la sfoglia così come le vedete nei supermercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.