Biscotti a forma di ferro di cavallo, ricetta veloce Noce Di Burro

Biscotti a forma di ferro di cavallo, ricetta veloce Noce Di Burro

Biscotti a forma di ferro di cavallo, ricetta veloce Noce Di Burro

Che ne dite di questi bei biscotti a forma di ferro di cavallo???Io li adoro perchè sono davvero buoni, un pò burrosi si ma comunque buoni…di solito li servo alle mie amiche quando vengono a prendere il caffè…spero che vi piacciano…

Buon Appetito a tutti da Noce Di Burro…baci

Per questa ricetta ho usato UOVA NATURELLE

Ricetta: Biscotti a forma di ferro di cavallo

Ingredienti

  • 150 g di farina 00
  • 150 g di maizena
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo
  • 200 g di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 100g di cioccolato per decorare

Procedimento

  1. Sulla spianatoia setacciate a farina, la maizena ed il lievito.
  2. Aggiungete un pizzico di sale, lo zucchero, l’ uovo ed il tuorlo sbattuti ed il burro ammorbidito.
  3. Impastate il tutto fino a che otterrete un impasto liscio ed omogeneo, formate una palla e lasciatela riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
  4. Stendete la pasta con un mattarello per uno spessore di 5 mm, ritagliate tante forme a ferro di cavallo ed infornate in forno già caldo a 160° per 12/15 minuti.
  5. Intanto sciogliete il cioccolato, quando i biscotti saranno cotti intingete le punte nel cioccolato e lasciate raffreddare.

Preparation time: 20 minute(s)

Cooking time: 15 minute(s)

Diet tags: Reduced carbohydrate

Number of servings (yield): 12

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Speziata.

 

18 Risposte a “Biscotti a forma di ferro di cavallo, ricetta veloce Noce Di Burro”

  1. scusami tanto lo zucchero bisogna aggiungerlo cin le uova ,scusa ma sono i biscotti preferiti del mio piccolo mi piacerebbe farli senza pastrocchi!grazie x questa ricetta

    1. si aggiungi insieme, uova,zucchero e burro ammorbidito…piacciono molto a me ecco perchè ho imparato a farli poi questa è una ricetta originale di una pasticceria sotto casa quindi…

  2. A me non vengono con queste particolari grinze sopra!!! Sono lisci! come mai quelli della foto sono un pò ruvidi? come si fa?

    1. Io li ho tagliati con un coltello seghettato ed è un caso che sono venute le grinze di cui parli tu, di solito pure a me sono piuttosto lisci…

  3. ciao la forma a ferro di cavallo la ricavi con una formina o la fai a mano facendo un bastoncino e poi dargli la forma a ferro di cavallo?
    grazie

    1. Ciao Maria Teresa, io poco tempo fa ho comprato la formina per quel tipo di biscotti, purtroppo non so se in giro se ne trovano sempre, diciamo che sono stata fortunata; in alternativa puoi sempre fare il bastoncino e modellarlo a forma di ferro di cavallo, in fondo prima facevo così ed il risultato è comunque soddisfacente…alla prossima ciao

  4. Ciao, questi biscotti sono squisiti,fatti e mangiati,ma un’informazione,di che marca è lo stampino taglia biscotti, che ti rimangono così rustici? Non sembra, ma cambia notevolmente il sapore. Grazie.(Se no ,puoi fare una foto allo stampino, così x capire.)

    1. io l’ho trovato su una bancarella che vendeva sottocosto della merce wilton, prova a vedere sul loro sito se è ancora in commercio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.