Zucca alla griglia con mozzarella filante e le spezie

Zucca alla griglia con mozzarella filante

Con questa bella zucca compatta, matura ma non troppo e senza semi l’idea che mi è venuta è questa: la  zucca alla griglia con mozzarella filante. Mi è piaciuta tantissimo sarà forse perchè che le verdure grigliate sono la mia passione. Le zucchine, le melanzane ,le patate e adesso anche la zucca 🙂 affettate, grigliate e condite anche solo con un filo di olio le mangio tuttavia molto volentieri. Per preparare la zucca alla griglia con mozzarella filante non si impiega tanto tempo. Un contorno facile che è  anche goloso.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaGriglia
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g Zucca (Affettata senza corteccia)
250 g Mozzarella
q.b. Sale fino
q.b. Zenzero in polvere
q.b. Erba cipollina
q.b. Succo di limone
q.b. Olio ex

Strumenti

Piastra elettrica
oppure (in alternativa potete usare una padella antiaderente)

Preparazione

Tagliare dunque la zucca a pezzi dello spessore di mezzo centimetro dopo aver eliminato. Cuocerla su una piastra (io utilizzo quella elettrica ma si può anche fare in padella o in altro modo) per circa cinque minuti.

Aromatizzare quindi le fette di zucca con sale, zenzero, erba cipollina, succo di limone direttamente sulla piastra. Porre la mozzarella a pezzi sopra aspettare che fondi e porre nei piatti la “Zucca alla griglia con mozzarella filante.”

Aggiungere ancora sopra un filo di olio extravergine di oliva sulla zucca alla griglia e servire questo contorno caldo che stupirà per la sua bontà. Si può usare questo contorno per accompagnare i secondi a base di carne o pesce.

Zucca alla griglia con mozzarella filante

Consigli per la zucca alla griglia con mozarella filante: La zucca una volta aperta se è troppo grande e non riuscite a consumarla, va tagliata a pezzi che si avvolgono nella pellicola trasparente e so possono conservatare percirca una settimana. Quando la zucca non è aperta dura a lungo e se è stata raccolta verde può stare anche fino a un mese. Inoltre la zucca che avanza si può congelare anche cruda per poi utilizzarla nel minestrone e consumarla durante tutto il periodo invernale.

VIENI INOLTRE A SBIRCIARE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.