Torta con zucchero di canna e yogurt

Torta con zucchero di canna e yogurt

Come è genuina la torta con zucchero di canna e yogurt, indicata per la colazione ma, anche per la merenda, senza burro. E’simile alla torta Margherita come procedimento. La morbidezza e la sofficità di questa torta semplice senza crema è dovuta peraltro allo yogurt che sostituisce il latte. Si può usare anche lo yogurt senza lattosio per chi soffre di allergie o intolleranze.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Naturata – Zucchero Di Canna Grezzo In Cristalli Biologici DEMERARA 500g QUI

250 g Yogurt bianco naturale
200 g Zucchero di canna
300 g Farina
4 Uova
100 ml Olio extravergine d’oliva
2 Limoni (Usare la corteccia grattugiata)
1 bustina Lievito in polvere per dolci
q.b. Zucchero a velo

Strumenti

Robot da cucina Monsieur Cuisine
Tortiera

Preparazione

Versare nel contenitore del robot da cucina yogurt, zucchero di canna, farina, uova, lievito, olio e corteccia del limone grattugiato e miscelare quindi tutti gli ingredienti.

Versare dunque l’impasto in una tortiera di diametro ventisei centimetri rivestita di carta da forno. Bagnate e strizzare la carta da forno per far aderire meglio.

Infornare infine la torta nel forno riscaldato a 180°e cuocere la torta con zucchero di canna e yogurt per circa 25/30 minuti. Cospargere infine la torta di zucchero a velo e di canna per decorare.

La soffice torta ha un gusto particolarmente delicato ed è nutriente e leggera.

Torta con zucchero di canna e yogurt

Consigli per la torta con zucchero di canna e yogurt Lo zucchero di canna è un dolcificante grezzo ed è tuttavia meno dolce di quello bianco raffinato. Anche il sapore è diverso. Da preferirsi lo zucchero di canna anche per dolcificare le macedonie di frutta oppure i frullati e centrifugati. Nelle tisane è ottimo e alcuni lo preferiscono anche per le bevande come thè o caffè. E’infatti ritenuto più salutare degli altri dolcificanti e anche meno calorico e quindi molto usato nelle diete.

iN QUESTO CONTENUTO CI SONO UNO O PIù LINK DI AFFILIAZIONE: https://www.amazon.it/dp/B003R9HGBW?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_specialit

Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.