Frullato di albicocche e cannella

Frullato di albicocche e cannella

Il frullato di albicocche e cannella è una bevanda estiva che ha un sapore notevole e intenso che spicca. Giusto quello che ci vuole quando si torna fiacchi dal mare e si ha bisogno di tirarsi su con una bevanda dolce. La cannella che si sposa bene in genere con quasi tutta la frutta (consiglio di aggiungere una spruzzata abbondante anche nella macedonia) rende sicuramente unico e prelibato questo frullato dissetante e rinfrescante. Le albicocche vitamine A e C e sali minerali come il ferro, fosforo, potassio, calcio e sodio. Come tutta la frutta in generale hanno fibre e inoltre sono nutrienti. Un frullato alla cannella con albicocche quindi specialmente con il latte è una buona soluzione quando l’appetito viene a mancare. Si sposa bene la cannella con il sapore di questa frutta estiva aumentando ed esaltando tutta la bontà delle albicocche.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

6 Albicocche (mature)
1 bicchiere Latte
q.b. Cannella in polvere (Più stecche)
1 cucchiaino Zucchero di canna

Strumenti

Robot da cucina

Preparazione

Lavare le albicocche più mature. Privarle del nocciolo e frullarle nel robot da cucina con lo zucchero di canna un cucchiaino e il latte freddo.

Versare ottenuto dentro un bicchiere e aggiungere pertanto una spolverata abbondante di cannella in polvere.

Bere il frullato di albicocche e cannella a colazione fa bene certamente ed è molto indicato nella stagione estiva per ritrovare in breve tempo l’energia ed affrontare meglio la giornata.

Frullato di albicocche e cannella

Consigli per frullato di albicocche e cannella: Lo zucchero di canna può essere escluso. La cannella si presta e si sposa con tutta la frutta in generale, come le mele, sia crude che cotte e nella macedonia. Si può usare quella in polvere per comodità ma la stecca ha un aroma ancora più intenso. Preferire tuttavia per la ricetta le albicocche mature per ottenere un frullato dal sapore più dolce. Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.