Dolci alle fragole praline

dolci alle fragole praline

I dolci alle fragole praline sono una  mia ricetta personale. Realizzata quasi completamente a freddo.Si realizza in pochissimo tempo, e se poi le noci sono state schiacciate e preparate si fa sicuramente ancora prima. Preferire per questa ricetta della marmellata di fragole fatta in casa con le fragole biologiche. Le fragole che spesso ci appaiono più grandi e più belle nei cestini del supermercato sono quelle più invase dalle sostanze tossiche che si usano per tenere lontani gli insetti. I pesticidi danneggiano la nostra salute. E’ sempre meglio acquistare le fragole e specialmente quelle che vogliamo usare per fare la nostra marmellata da chi conosciamo e abbiamo fiducia.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Porzioni6 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g Biscotti secchi
Mele (Mezza mela)
2 cucchiai marmellata di fr
50 g Noci
1 cucchiaio Zucchero di canna
1 cucchiaino Succo di limone

Strumenti

Preparazione

Sbucciare  la mezza mela, tagliare a pezzetti e cuocere per due minuti in un piatto, nel forno a microonde. Schiacciare  la mela cotta con la forchetta e versare in una ciotola.

Sbriciolare i biscotti grossolanamente nel robot da cucina. Unire nella ciotola con la mela i biscotti tritati,  zucchero di canna, succo di limone due cucchiai di marmellata di fragole e amalgamare.

Formare delle praline piccole con le mani e passarle nella granella di nocciole. Porre le praline dolci nei pirottini di carta colorati e decorare con marmellata di fragole come indicato attraverso l’immagine e farle raffreddare in frigorifero per un oretta prima di mangiarle.

Dolci alle fragole praline

  Consiglio per la ricetta dei dolci alle fragole Aggiungere altri biscotti se l’impasto dovesse risultare troppo morbido. Si può usare anche della granella di mandorle nel caso si preferisse. VIENI A SBIRCIARE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

4 Risposte a “Dolci alle fragole praline”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.