Brodo di pollo leggero meno grasso e saporito

Brodo di pollo leggero

Una buona tazza di brodo di pollo leggero, meno grasso e saporito è certamente gradita sopratutto con il clima freddo della stagione invernale. Aiuta a curare i malanni ed è consigliato quando si hanno problemi causati dal raffreddamento, influenza, ed è l’ideale per riprendere l’alimentazione interrotta a motivo della nausea e il vomito. Una tazza  anche senza pasta è sufficiente per nutrire e aiuta a riprendersi più velocemente. La carne bianca poi è più digeribile e da preferirsi per queste situazioni. E’indicata per il brodo, mentre invece la rossa la si usa per i sughi, per fare le cotolette impanate oppure a fettine sottili da cuocere in padella con un filo di olio extravergine di oliva.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora 30 Minuti
  • Porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 Fusi di pollo (Privati della pelle)
2 Pomodori (Maturi)
2 Patate (Piccole)
20 g Sedano
2 Cipolle
2 Carote
1 foglia Alloro
1 Acqua

Strumenti

Pentola Capiente
Schiumarola

Preparazione

Disporre dunque in una pentola grande con acqua sufficiente: la carne di pollo insieme ai due pomodori, le patate sbucciate a pezzi grandi, il sedano, le cipolle intere (da eliminare a fine cottura), le carote pelate e la foglia di alloro.

Coprire quindi la pentola con un coperchio e lasciare cuocere per circa un’ora e mezzo a fuoco lento. Durante la cottura togliete ogni tanto la schiuma con la schiumarola.

Servire il brodo scolato senza le verdure nella tazza. Con i fusi si potrà realizzare magari un insalata di pollo o si mangiano come secondo.

Si potrà utilizzare il brodo di pollo leggero anche per una minestra con la pastina o il riso per la cena. Se desiderate le verdure si possono frullare e miscelare nel brodo di pollo leggero.  

Sebbene lo si preferisca in inverno tuttavia lo si utilizza anche in estate specialmente per la preparazione dei risotti.

Brodo di pollo leggero meno grasso e saporito

Consigli per la ricetta del brodo di pollo leggero: Il brodo di pollo leggero avanzato peraltro si può sempre utilizzare per preparare ottimi risotti. La foglia di alloro contribuisce tuttavia a renderlo più saporito e digeribile. Infatti l’alloro ha proprietà utili per aiutare la digestione.

Infine una tazza di buon brodo di pollo riscalda.

Finalmente un rimedio efficace da inserire nel menù della settimana.

Vieni a sbirciare inoltre anche su penteres la mia bacheca LA CUOCCA CHE RECUPERA

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

2 Risposte a “Brodo di pollo leggero meno grasso e saporito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.