Bocconcini di petto di pollo saporiti con alloro e rosmarino

Bocconcini di petto di pollo saporiti

I bocconcini di petto di pollo sono saporiti e anche facili da preparare. Sono ben aromatizzati con le spezie giuste che peraltro esaltano il gusto del pollo l’alloro e il rosmarino. L’alloro ha proprietà digestive mentre la caratteristica principale del rosmarino è quella di stimolare l’appetito. La carne bianca che è benefica consigliata più della rossa in quanto è digeribile, per essere infatti apprezzata ha bisogno di essere insaporita. La ricetta proposta è non è complicata, di facile preparazione e può essere una soluzione light per un secondo da servire anche a chi segue una dieta.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

700 g Petto di pollo
q.b. Olio extravergine d’oliva
1 spicchio Aglio (Grande)
q.b. Rosmarino
12 foglie Alloro
q.b. Sale fino
3 cucchiai Farina
1 bicchiere Vino bianco

Strumenti

Padella (padella antiaderente bassa)

Preparazione

Tagliare il petto di pollo a dadini e Infarinare i bocconcini di petto di pollo.

Mettere poco olio in una padella con lo spicchio d aglio diviso a metà a dorare quindi, insieme al rosmarino e l’alloro.

Far rosolare nella padella i bocconcini di pollo con gli aromi.

Girare la carne spesso, utilizzando due forchette per dorare da tutte le parti in modo uniforme per circa sette/otto minuti.

Irrorare la carne con il vino bianco, mettere un coperchio sulla padella e continuare la cottura ancora per una decina di minuti di cottura a fuoco basso.

Rimestare e controllare ogni tanto, se asciuga e se occorre aggiungere ancora del vino. La ricetta sarà ben riuscita se i bocconcini appariranno infine ben rosolati e cremosi.

I bocconcini potranno essere tuttavia serviti con un contorno di carote lesse, cotte a vapore. La carne di pollo cucinata in questo modo è in genere apprezzata anche dai bambini piccoli in quanto è tenera.

Bocconcini di petto di pollo saporiti con alloro e rosmarino

Consiglio per la ricetta dei bocconcini di petto di pollo saporiti: Preferibile usare le spezie fresche ma se non si può tuttavia usare quelle essiccate. Scoperchiare ad ogni modo la padella verso la fine. VIENI INOLTRE A SBIRCIARE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

6 Risposte a “Bocconcini di petto di pollo saporiti con alloro e rosmarino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.