L’impasto per la pizza.

Italia terra di santi, navigatori, poeti e …..pizza.
Inutile negarlo, senza pizza che Italia sarebbe? Ovviamente c’è pizza e pizza, alta, bassa, tonda al taglio e chi più ne ha più ne metta.
impasto_pizza_vertComunque la si assaggi è una bontà, certo mangiata in una pizzeria ha il suo fascino ma volete mettere la soddisfazione di prepararla a casa?
Molti hanno il timore di non riuscirci, di non sapere bene le dosi, e se poi l’impasto non lievita? E se poi è troppo molle?
Niente paura, qualche semplice accorgimento, il lievito giusto, ingredienti genuini e saporiti e il gioco è fatto, basta avere il tempo giusto per consentire la lievitazione.
Mi raccomando sciogliete il sale a parte, non mettetelo in contatto con il lievito, protrebbe inibirsi la lievitazione.
Inoltre con lo stesso impasto per la pizza potete ottenere altre preparazioni, panini, calzoni e anche le gustosissime pizzelle fritte.

Prepariamo insieme l’impasto per la pizza? Ecco la ricetta: http://ricette.giallozafferano.it/Impasto-per-pizza.html
Se invece vi interessano le pizzelle fritte ecco la ricetta: http://ricette.giallozafferano.it/Pizzelle-fritte.html

Buon appetito.
Sonia

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *