La red velvet cake

Già dal nome questa torta è una poesia, la torta di velluto rosso non è un nome stupendo?
La red velvet cake è uno dei dolci americani più famosi nel mondo, per chi si reca negli Stati Uniti è da assaggiare obbligatoriamenteRed velvet cake.
E cosi è successo a me, durante un viaggio mi sono recata alla Magnolia Bakery di New York dove in vetrina un pasticcere la stava preparando; potevo non assaggiarla?
Certo che no, ed eccomi qui a raccontarla e ad averla cucinata su Giallozafferano (qui la ricetta).
Quello che spaventa noi italiani di questa ricetta è la corposità della crema che la ricopre e il colore rosso. Sul colore non ci si può fare molto, per ottenere quel rosso vivo bisogna necessariamente usare dei coloranti e devono essere quelli in polvere o in pasta altrimenti il risultato sarà sbiadito,  ma sulla crema ci possono essere delle varianti, almeno sulla carta più leggere.
Potreste ad esempio sostituire la crema con metà dose di Philadelphia e metà di mascarpone aggiungendo zucchero a velo, oppure mascarpone e panna montata, anche se vi consiglio per una volta di cucinare la ricetta originale.
Altra alternativa simpatica è invece di preparare la red velvet cheesecake, trovate qui la ricetta:http://ricette.giallozafferano.it/Red-Velvet-cheesecake.html

Allora siete pronti per preparare la red velvet cake? Ecco la ricetta originale:http://ricette.giallozafferano.it/Red-Velvet-Cake.html

Buon appetito.
Sonia

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *