In cucina con Disney

Oggi mi sento un po’ Nonna Papera. Non si tratta di un ritorno all’infanzia, ma tutto è dovuto al fatto che stamattina a Giallo Zafferano è passata a trovarci la redazione del nuovo giornale di ricette Disney che si troverà in edicola nei prossimi mesi.
Dopo le presentazioni e il tour in redazione, tutti ai fornelli per preparare uno dei piatti più famosi che compare in uno dei classici della Disney: gli spaghetti con le polpettine di Lilli e il Vagabondo. Gli inguaribili romantici non potranno non ricordare la mitica sequenza: Lilli e Biagio, la bella cagnetta sofisticata e il meticcio vagabondo, si scambiano il primo romantico bacio proprio mangiando un piatto di spaghetti e polpettine. Che teneri, ve li ricordate?!
Grembiulino di Nonna Papera davanti, mi hanno fotografata durante la preparazione della ricetta, e il reportage apparirà su uno dei prossimi numeri del giornale della Disney.
La ricetta degli spaghetti con le polpettine di Lilli e il Vagabondo sarà presto pubblicata anche su Giallo Zafferano!

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

14 Risposte a “In cucina con Disney”

  1. Molto bello il tuo blog Sonia…e comunque credo che sia molto bello il lavoro che fai…sicuramente passerai delle piacevoli giornate :)))
    Milena

    1. Grazie Milena! In effetti le mie giornate sono stancanti ma molto piacevoli come tutte le giornate delle persone che fanno con passione e amano il proprio lavoro!

  2. Cara Sonia trovo il tuo modo di lavorare serio e interessante. Anch’io ho una passione innata per la cucina e molta manualità che mi è stata tramandata da mia madre. Trovo le tue ricette altrettanto piacevoli, chiare nelle spiegazioni e di conseguenza semplici nella loro esecuzione. I miei complimenti per la tua precisione dalla quale traspare una personalità tranquilla e ordinata, nonchè amore verso quello che fai. Come dici sempre tu ciao e alla prossima!

  3. Ciao Sonia, voglio farti i complimenti per tutte le cose belle che fai con tanto Amore.
    Nel mio Blog ti definisco ” La Cuoca piú dolce del Web” perché sei una persona che sprigiona simpatia da tutti i pori.
    La mia passione per la cucina e il decorare é stata ancora di piú alimentata da quando seguo GZ…
    grazie di esistere..
    baci
    Sarabella

    1. @orchidea2002: grazie mille per i bei complimenti, sei davvero gentile. La cosa che mi rende più felice è esservi d’aiuto! Un caro saluto!
      Sonia

  4. Chiedo scusa, per la preparazione del brodo di (pollo o gallina)sono elencati pure: il prezzemolo ed il sale, ma,…mi chiedo, quando li devo aggiungere nella pentola?Grazie Sonia! sei grande!!!ClaudinoXP7.

    1. @claudinoXP7: in realtà potresti scegliere di aromatizzare questo brodo con ciò che preferisci, oltre al prezzemolo potresti preparare in piccolo mazzetto con timo e maggiorana per esempio. Aggiungilo durante la cottura e poi toglilo al termine della preparazione.

      Ciao!

  5. Gent.le Sonia, è un paio di anni che la segno e e tutti i giorni mi inviate una ricetta. A tutte le mie amiche ho racconatato dove produco il ben di Dio che cucino.. Quindi complimenti a tutti voi per la realizzazione di queste leccornie che vengono apprezzate da grandi e piccini. I miei migliori auguri. Continui così Sonia è veramente brava .. anche con la philadelphia … Grazie Tiziana da Torino

  6. Hi Sonia,
    io non ho mai cucinato molto, perche’ la mia mamma si e’ sempre presa cura di noi, ora mi rammarico di non aver imparato da lei, ma con il tuo aiuto sto imparando a cucinare. Io ora vivo nel New Jersey ed ho difficolta’ a trovare degli ingredienti, per esempio come posso sostituire la fecola di patate.
    Poi per fare un buon risotto devo fare il brodo di carne, io mi ricordo che la mia mamma acquistava la “punta di manzo”, aiutami a tradurre in inglese questo taglio di carne.
    Avrei ancora tante domande, ma non vorrei approffittare, grazie mille
    a presto Valeria

  7. Ciaooo Sonia.. sei veramente bravissima e le tue ricette sono tutte molto utili e deliziose. Grazie ad una di esse ho anche vinto una sfida di dolci con mia sorella.
    Spero un giorno di diventare brava come te!
    Un bacio, continua cosi…
    =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *