I cornetti allo yogurt di Federica di Gelsolight

Quando, qualche giorno fa, ho deciso di dedicare una rubrica su questo blog alle food blogger di Giallozafferano il mio pensiero è andato a Federica.

Forse perché l’ho conosciuta di persona, forse perché le sue foto, bellissime, mi compaiono sempre nel feed di Instagram, fatto sta che ho voluto fosse lei a inaugurare questa nuova sezione.

In pratica ogni settimana ospiterò una food blogger di Giallozafferano “rubandogli” una ricetta.

Immediata, nel vero senso della parola, la disponibilità di Federica e quindi….eccoci qua con i suoi golosi cornetti allo yogurt

cornetti-allo-yogurt-(5)

Come mi spiegava Federica questi cornetti sono più leggeri dei classici in quanto lei ha usato lo yogurt al posto del burro. Anche la preparazione non è particolarmente difficile e neanche tanto lunga. La sua ispirazione è stata l’impasto usato per il danubio che ha elaborato per rendere il tutto più leggero.

Se vi ho incuriositi e se volete leggere la ricette dei cornetti allo yogurt di Federica li trovate qui :[zilla_button url=”http://blog.giallozafferano.it/gelsolight/cornetti-yogurt/” style=”orange” size=”small” type=”round” target=”_new”] Vai alla Ricetta [/zilla_button]

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

11 Risposte a “I cornetti allo yogurt di Federica di Gelsolight”

  1. Buon pomeriggio Sonia! Che belli questi cornetti, mi attira particolarmente l’uso dello yogurt al posto del burro! D’altro canto le ricette di Federica sono una garanzia, quindi mi toccherà senz’altro provarli al più presto!!!

  2. I cornetti sono la mia passione, se poi hanno il pregio della leggerezza grazie allo yogurt che sostituisce il burro, ancor meglio! Da provare subito!

  3. Una bellissima iniziativa Sonia. Conosco Federica e la sua bravura in cucina, amo le sue fotografie e le sue ricette. In particolare i cornetti allo yogurt leggeri e sani! Ho avuto modo di realizzare anche io questo tipo di impasto. Un’ottima scelta non rinunciando a bontà e gusto. Complimenti Federica! Un abbraccio,Rose.

  4. La scelta non poteva essere più azzeccata! Ho conosciuto Federica personalmente proprio a Milano grazie a Giallozafferano, e confermo tutto quello che hai detto di lei! E’ una grande!
    P.S. Soniaaaaa…. Ma che bello questo blog!!! 😀

  5. Sono “belli e buoni”! Come tutte le ricette del suo blog, che ha una grafica deliziosa, bellissime foto e ricette caratterizzate sempre da gusto e leggerezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *