I Donuts, le ciambelle colorate

Molti di quelli che mi seguono ogni giorno su queste pagine o su Giallozafferano oppure sui social, mi “accusano” simpaticamente di aver attentato alla loro linea.
donuts_vertEffettivamente mi sono accorta che ultimamente parlo spesso di dolci, più o meno calorici, ma sempre di dolci si tratta.
Lo confesso, anzi avevo già fatto outing in passato, io e i dolci siamo inseparabili, mi piace cucinarli, mi piace mangiarli ma, fortunatamente, riesco a limitarmi nelle quantità; di solito cerco di non esagerare anche se devo confessare che rinuncerei a un intero pasto per mangiare una sola e golosa fetta di torta. Così,  ancora una volta, vi presento una ricetta calorica, (non odiatemi) ma questo è un grande classico irrinunciabile.
La scusa ufficiale è che siamo ancora in inverno e queste meravigliose ciambelline colorate, i Donuts, sono un’ idea carina anche pre e post  carnevale.

Ora,  senza pensare alla dieta e alla prova costume che è ancora lontanissima, vi devo ricordare che queste ciambelle sono insieme ai pancakes due ricette simbolo dei “Simpson’s” ( la ricetta dei pancakes la trovate qui).
Negli Stati Uniti per realizzare queste delizie tonde utilizzano macchinari appositi, che se pur lentamente si cominciano a trovare anche da noi. Questa ricetta però è stata pensata a chi non ha e non riesce a trovare l’apposito dosatore, pertanto utilizzeremo la carta da forno, dove andremo a fare lievitare il nostro donuts.
La particolarità è che ogni ciambellina dovrà essere posizionata su un pezzetto di carta da forno singola in modo da non deformarsi quando li andremo a prendere; li butteremo poi uno alla volta direttamente nell’olio caldo e, non appena immersi,  la carta da forno si staccherà lasciando inalterata la forma del vostro donuts.
Vi aspetto allora su Giallozafferano per cucinare insieme i Donuts: http://ricette.giallozafferano.it/Donuts.html
Mi raccomando, fatemi sapere come vi sono venuti.

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

30 Risposte a “I Donuts, le ciambelle colorate”

  1. li avevo presi in un supermercato di Madrid! non mi hanno entusiasmato! forse troppi conservanti! forse fatti in casa sono più gustosi!

  2. Sonia ma la glassa può essere fatta in anticipo e va usata da fredda, o quando è ancora tiepida vanno calati dentro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *