Biscotti per le feste

Delle mie origini austriache/tirolesi ne ho parlato fino alla nausea e quindi eviterò di raccontare di nuovo tutta la storiella 🙂
_MG_8813E’ ovvio però che qualcosa ti rimane nel sangue e per me le feste Natalizie non sono tali senza i biscotti che preparavo con mia nonna da bambina.
Semplici da fare hanno anche la particolarità di conservarsi fragranti a lungo, basta chiuderli ermeticamente in una scatola di latta. In casa mia si preparavano con largo anticipo, in modo da arrivare pronti per le feste, a dire il vero però io li preparo per tutto il periodo freddo.
Sono anche una simpatica e economica idea da regalare, provate a immaginare di confezionarli in piccoli sacchettini trasparenti o piccole scatolette sempre trasparenti, di sicuro un regalo che addolcirà i vostri amici e parenti.

Potete anche sbizzarrirvi con le forme, quelli classici hanno i 3 buchini al centro dove esce la marmellata, ma potete anche ritagliare un cuoricino, una stellina o qualsiasi altra formina avete a disposizione. Ovviamente la marmellata la lascio scegliere a voi, le mia preferita è quella di fragole seguita da quella di albicocche.

Che ne dite li prepariamo insieme?
http://ricette.giallozafferano.it/Biscotti-tirolesi-con-confettura-di-fragole.html

 

Pubblicato da Sonia Peronaci

Innamorata della cucina in tutte le sue forme, ho fatto di questa passione un lavoro creando GialloZafferano, ho condotto una trasmissione su Fox-Life e ogni tanto mi diverto a pubblicare dei libri di cucina. Nella mia vita, 3 figlie, un compagno, 2 simpaticissimi e rumorosissimi pincher, oltre a una ventina di ragazzi in redazione a Giallozafferano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *