POLPETTE AL SUGO E POLPETTE FRITTE

Buona giornata a tutti!

Oggi polpette! Polpette di riciclo nel senso che era avanzata della carne e stufi di mangiarla così com’era abbiamo fatto le polpette seguendo la nostra ricetta di famiglia, una ricetta talmente semplice da essere “imbarazzante” (e sicuramente tutti le farete più o meno così) ma è così gustosa che voglio pubblicarla ugualmente!

Polpette al sugo di pomodoro con radiche amare e crauti
Polpette fritte

POLPETTE AL SUGO E POLPETTE FRITTE

Ingredienti:

arrosto avanzato

1 uovo

patate q. b.

sale

olio

sugo di pomodoro o pommarola

Esecuzione:

Lessare e passare le patate, tritare la carne. Mescolare il tutto all’uovo intero aggiustando di sale e pepe. Formare le polpettine. Eventualmente si può aggiungere anche aglio e prezzemolo.

Per le polpette al sugo: cuocere nel sugo di pomodoro per 10 minuti circa.

Per le polpette fritte: friggere in abbondante olio bollente.

Le polpette al sugo le abbiamo accompagnate con radiche amare lessate e private dell’anima interna, saltate in padella con olio e uno spicchio di aglio e aggiustate di sale e crauti tagliati a listarelle sottili e cotti in padella con il sale a cui a metà cottura abbiamo aggiunto olio, aceto e aglio e portato a cottura.

Buon appetito!

12 Risposte a “POLPETTE AL SUGO E POLPETTE FRITTE”

  1. Che bontà le polpette! Sai che anche nella mia famiglia c’è la tradizione di farle con la carne cotta? Avanzi si, ma se non ci sono avanzi, noi cuciniamo la carne proprio per fare le polpette! Buon week!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *