NUOVA…CIOCCO…COLLABORAZIONE!

E’ arrivata un’altra grande sorpresa, anzi una ciocco-sorpresa! La ditta Cioccolateria Mirco della Vecchia ha voluto gentilmente omaggiarmi di alcuni dei loro buonissimi e…ehmmm…golosissimi prodotti! 🙂

Ringrazio di cuore l’azienda Mirco della Vecchia ed in particolare Marta per la disponibilità accordatami.

 

Direttamente dal sito riporto alcune informazioni sull’azienda “Cioccolateria Mirco Della Vecchia” e sul Maestro Cioccolataio Mirco della Vecchia:

Il maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia ha cominciato la sua carriera nel mondo del cioccolato vincendo diverse competizioni di pasticceria nazionali e internazionali.

…..

La sua grande abilità lo porta a diventare campione italiano di cioccolateria nel 2007 e nel 2008.

….

Dal 2006 si dedica in modo più determinato alla produzione di cioccolato artigianale, abbinando a quest’ultimo la torrefazione del caffè e del cacao. Il tutto perseguendo l’obiettivo della filiera corta del cioccolato e tenendo vivo lo spirito del vero artigiano fin dalla materia prima.

Oggi Mirco Della Vecchia è un artigiano in forte espansione a livello nazionale, che produce sia cioccolato sia caffè di elevata qualità, per conto proprio e per diverse marche e grossisti. L’attenzione del maestro cioccolataio è sempre puntata alle ultime tendenze di mercato, che egli unisce a una produzione solidamente artigianale e tradizionale.

….

Le scelte aziendali sono tutte nell’ottica della salvaguardia del prodotto dall’origine al consumatore finale. Mirco Della Vecchia infatti è socio fondatore della Fine Chocolate Organization, associazione di cioccolatieri che punta, in un’ottica di sviluppo sostenibile e solidale, all’approvvigionamento di cacao direttamente dai paesi produttori, senza lo sfruttamento della manodopera.

Essere tra i soci fondatori della Fine Chocolate Organization, ha permesso a Mirco Della Vecchia il rifornimento di materie prime indipendente dalle multinazionali del cacao. In questo modo, egli ha garantito il giusto prezzo per l’elevata qualità di prodotto alle popolazioni produttrici di cacao, testimoniando l’attenzione dell’organizzazione dei maestri cioccolatai verso il commercio equo e solidale.

…..

Il punto di partenza sono le materie prime: le fave di cacao di alta qualità arrivano direttamente e in modo del tutto tracciabile da Ecuador, Venezuela, Ghana e Brasile.

Precedente QUICHE CRUDO E GORGONZOLA...e Contest! Successivo PIZZOCCHERI DELLA VALTELLINA

Lascia un commento