CHEESECAKE AL PESTO E BLOG-VACANZA!

Buongiorno a tutti!

Da oggi, anzi, da domani alle 6 di mattina!!!!! sarò ufficialmente in vacanza, la prima tranche di vacanza, fino al 16, e quindi, mio malgrado, lo sarà anche il blog dato che non avrò dietro il pc ma solo il cellulare…quindi non potrò pubblicare ricette.

NON VI DIMENTICATE DI ME!!!

Prima però di questa blog-vacanzavi lascio una ricetta di cheesecake salato, adattissimo anche come “svuotafrigo” in caso si abbiano formaggi da consumare oltre ad essere molto gustoso!

A presto amiche e amici miei! 🙂

Un bacio a tutti e grazie per la vostra costante presenza che mi rallegra sempre e  mi tiene compagnia! Smack!

 

CHEESECAKE AL PESTO

Ingredienti:

circa 3-4 pacchetti di crackers

burro q.b.

175 gr. di formaggio fresco spalmabile

100 di yogurt bianco naturale

250 gr. di ricotta

150 gr. di panna fresca

6-7 gr. di gelatina in fogli

pesto

Frantumare i crackers e mescolarli al burro fuso. Foderare con questo composto il fondo di una teglia.

Mettere in ammollo in acqua fredda la gelatina. Mescolare con la frusta elettrica il formaggio, la ricotta e lo yogurt, aggiungere la gelatina leggermente strizzata e fatta sciogliere sul fornello dopo averla fatta intiepidire, unire con la paletta la panna montata e per ultimo il pesto. Distribuire il tutto sulla base di crackers e far riposare in frigo per qualche ora e comunque fino a rassodamento.

Buon appetito!

22 Risposte a “CHEESECAKE AL PESTO E BLOG-VACANZA!”

    1. Grazie carissima! Per fortuna ogni tanto riesco a collegarmi anche se per poco col cellulare! Grazie del messaggio! Anche a me piacciono i crackers, questi, fra l’altro, sono senza glutine (mi erano avanzati da un’altra preparazione per parenti celiaci) ma molto molto buoni.
      A presto, un bacio.

  1. Devo proprio provare un cheesecake salato, l’idea mi attira davvero, prima di dover forzatamente iniziare la “stagione delle zuppe” penso proprio prenderò nota e tenterò questa versione: dici che posso provare con il pesto alla siciliana? Buon rientro dalle vacanze F&F

    1. Grazie! Tempo di rientrare, di mettere un’altra ricetta e poi riparto il 20 e torno il 27! Buona idea il pesto alla siciliana, secondo me si può fare! Anche il pesto di rucola potrebbe andare bene, penso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *