AMC – Coscette di pollo al balsamico con patate

1…Con l’estate ho messo su qualche chiletto… con le festività idem … Devo mettermi a dieta, anche se del “fisico” non me ne importa nulla ….  😉     Sono le analisi che preoccupano il mio dietologo, così ho deciso di  eliminare qualche rotolino di troppo.  Ecco qui una bella ricettina dietetica ma dal gusto piacevole e pieno : sono le classiche coscette di pollo, cucinate con le unità di cottura AMC senza grassi aggiunti.

Ingredienti : Cosciette di pollo, preparato per arrosti, ovvero : mix di spezie composto da rosmarino, aglio, salvia …..; aceto balsamico “sciolto” in 2 cucchiai di acqua (l’aceto è denso : a contatto con il fondo caldo brucerebbe) ; sale q.b. ; patate per contorno

2

3

4

5

Scaldare l’unità di cottura indicata per gli arrosti e mettere l’alimento. Come vedete in sequenza, si deve rosolare il tutto dolcemente e senza fretta, ovvero con il gas non troppo alto e rigirando bene : questo è molto importante per una buona riuscita . Quando è ben rosolato sfumare con l’aceto e mettere le spezie.

6

Aggiungere mezzo bicchiere d’acqua , chiudere con il coperchio.

7

Dopo mezz’oretta aggiungere le patate e proseguire per atri 20 minuti circa : buone …. buone … buone …

Questa voce è stata pubblicata in AMC - Secondi piatti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.