I nati sotto il segno del Toro

21 aprile – 20 maggio

  E’ un segno di Terra, volto alla ricerca della felicità e della serenità . Per molti versi simili all’Ariete, i nati sotto il segno del Toro vogliono stare con i piedi per terra essendo abilissimi registi della loro vita : pazienti, prudenti e costanti raggiungono sempre gli obiettivi programmati. Partono proprio “a testa bassa” , ma di contraccolpo, essendo anche un po’ testardi, impulsivi, non molto capaci di leggersi dentro con la dovuta sincerità, fanno fatica a dominare gli istinti primordiali racchiusi nell’anima. E’ un segno dinamico, volto alla ricerca continua di sicurezza fisica, psicologica, materiale, di chi ama la novità ma nello stesso tempo la detesta, perchè mette in discussione la programmazione mentale ; amano la sicurezza economica che non è avarizia, ma parsimonia, generosità verso sè stessi. Tengono in alta considerazione l’amicizia e perdono la ragione se si accorgono di essere presi in giro, derisi o traditi. Peccano nei desideri di possessività e penseranno sempre : questo è mio e mi aspetta di diritto. Volendo si sforzano di essere morbidi, dolci e magici : sognano una terra verde, ricca e rigogliosa, fiorente, piena di frutti ed equilibrata da un punto di vista ambientale ed ecologico. Hanno una loro visione del mondo e difficilmente cambiano idea e programmi, non riuscendo totalmente rinunciare a sé stessi.   Hanno massimo rispetto del proprio corpo (palestra, esercizi fisici…) perchè rappresenta un rifugio ed una sicurezza. Il nato/a del Toro non fa amicizia facilmente ma se la concede è sincero ; grandi lavoratori , resistenti e tenaci, se non riescono ad avere successo diventano  intrattabili, non perchè arrivisti o vanitosi : vogliono  sentirsi sicuri dei  possessi e tranquilli nei pensieri . Il Toro non è competitivo : vuole lasciar fuori le incertezze e vivere in pace, serenità ed armonia. Se interessato, può essere, oltre che capace banchiere, anche abile cuoco ed avere nel cuore innato l’amore per la cucina, dedicandosi con successo alla preparazione di piatti e alimenti con estro e fantasia, pur amando la tradizione .

Se siete spumeggianti, sognatori, artisti non lo inseguite correndo : non spreca parole e non esagera con le carezze, anche se sentirete sempre la sua presenza. Cercate di non opporvi molto spesso, a non farvi vedere insofferenti, noiosetti e desiderosi di “soffocarli” con i vostri perchè e idee : nel suo mondo non c’è spazio per ciò che considera negatività. Potreste sentilo/a  dire : ti lascio perchè ti voglio troppo bene…….

Calcolo dell’ascendente :

http://www.astrocartomanti.it/astrologia/ascendente.htm

Gli Angeli dei nati in questo periodo sono L”Arcangelo Asmodele  – l’Arcangelo Metatron, Coro dei Serafini  dal 19 al 28 Aprile , l’Arcangelo Raziel – Coro dei Cherubini dal 29 Aprile al 7 Giugno.

 

Questa voce è stata pubblicata in Lo Zodiaco sotto le Stelle. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.