AMC : Cuciniamo bene senza aggiungere grassi

IN COSTRUZIONE  

Se proprio ci tocca… !! Mi veniva da aggiungere, prima di conoscere alcuni “trucchetti” accanto ai fornelli……  

E qualche volta tocca a tutti, ma così restiamo anche più sani ….

 Siamo tutti convinti che i condimenti esaltano il gusto dei cibi : sarà proprio vero sino in fondo ?

Se è vero che la salute passa dallo stomaco, basta saper distinguere tra il troppo e il troppo poco. Dopo queste “perle di saggezza”, 😉 bisogna purtroppo riconoscere che mangiare oggi è una lotta contro il tempo, contro le tentazioni, contro i prezzi.
Se guardo le calorie degli alimenti cucinati perdo la gioia di vivere : il “peccato di gola” non mi interessa se nel complesso “mangio sano” ma non disdegno gli alimenti già pronti nelle magiche bustarelle se ho frigorifero desolatamente vuoto.
Piena di buona volontà decido sempre prima (o quasi) cosa acquistare, decido come e dove cuocere. Il mangiare e il bere devono rimanere un sano piacere e una delle gioie della vita. Detto questo devo precisare che non ho mai peccato con sostanze stupefacenti o alcolici : soltanto qualche cioccolata in tazza e qualche bicchiere (ai pasti e alle feste “comandate”  di lambrusco DOC da meditazione, preferibilmente dolce e frizzante, bianco o rosato.
Il peso corporeo sotto controllo , una dieta sana ed equilibrata sono i segreti per vivere bene : però a me piace mangiare bene. Quello che più irrita il mio sistema elettrico e le sfaccettature della mia personalità è che alcune persone mangiano come porcellini e non ingrassano : io poverina per qualche cosina in più accumulo kg alla velocità della luce e metabolizzo anche l’aria che respiro. Con il colesterolo cattivo e la glicemia che “mi tengono d’occhio”, cerco di consolarmi pensando che in caso di carestia ho riserve (non) nascoste a tempo indeterminato. 
 

Un grosso aiuto nel cucinare senza grassi aggiunti ( che come minimo fanno aumentare di 150 calorie gli alimenti) sono le stra-conosciute batterie da cucina AMC

con il fondo ad accumulazione termica, che cucinano senza acqua e grassi aggiunti, utilizzando ciò che è contenuto negli alimenti…In tanti le hanno ma non sanno sfruttarle al meglio…In tanti le hanno e magari le sanno utilizzare più di me !! ….

Questa voce è stata pubblicata in Come cucinare con AMC : Consigli di base. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.