Forno Severin con funzione aria calda #loveseverin

Da tempo pensavo di acquistare un fornetto, molte amiche lo usano con grande risparmio rispetto al forno classico e quest’anno grazie alla campagna 2015/2016 della Severin  ho avuto la fortuna di riceverlo in regalo e provarlo per voi.

fornetto def

Durante le feste natalizie l’ho messo subito al lavoro cucinando biscotti e dolcetti da regalare ad amici e parenti. Il mio giudizio è assolutamente positivo, cottura perfetta di torte e dolci, minor tempo per arrivare alla temperatura desiderata rispetto al classico forno e, grazie alla piastra in pietra refrattaria ho potuto preparare una pizza perfetta.

Il forno Severin TO 2058 ha una capienza straordinaria, ben 42 litri (le sue dimensioni sono (L) 52 x (P) 43 x (A) 36,5 cm), questo permette di cuocere qualsiasi tipo di cibo senza alcun problema e , grazie all’opzione aria calda ventilata vi consentirà di cuocere più teglie insieme.

Ha una potenza di 1800 W , è dotato di un interruttore con quattro posizioni di cottura e di un termostato regolabile da 60°C a 230°C,  viene venduto con un kit di accessori utilissimi con i quali potete cucinare ciò che desiderate, nello specifico:

– spiedo girevole per carni e pollame
– piastra per pizza in pietra refrattaria del diametro di 29 cm
– teglia e griglia di 38,5 x 31,5 cm
– vassoio raccoglibriciole estraibile
– 2 pinze per l’estrazione delle teglie

girarrosto def

L’accessorio che ho gradito maggiormente è la pietra refrattaria, in famiglia adoriamo la pizza ma non l’avevo mai utilizzata e nemmeno presa in considerazione. Ho notato che la pizza si cuoce molto bene perchè l’impasto viene scaldato maggiormente rispetto alla classica cottura rimanendo meno bagnato e di consistenza migliore.

piastra pizza 2 def

Se ancora non possedete un fornetto consideratene l’acquisto, Il forno Severin TO 2058 è costruito con materiali di alta qualità, ha il corpo verniciato resistente alle alte temperature e si colloca in una fascia di prezzo assolutamente accessibile.

fornetto def

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *