Camilla Cake

La Camilla cake, mi ricorda una brioscina che mangiavo da piccola.

Devo dire che il sapore e’ nettamente migliore, perche’ e’ anche piu’ sana, senza conservanti, ne coloranti. Inoltre e ‘ molto umida e se volete potete evitare la farcitura.

 

Difficolta’> semplice

Tempo di preparazione > 20 minuti

Tempo di cottura> 40 minuti

Quantita’ > 8 persone

Ingredienti

250 grammi di farina per dolci, 4 uova, 200 grammi  di zucchero, 200 grammi di carote pelate, 100 gr di mandorle pelate,  1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci,  60 grammi di olio di semi di girasole, 60 grammi di latte.

Accendere il forno a 180 gradi, non ventilato, ma statico/elettrico !

N.B. Se come me, avete solo il frullatore e avete difficota’ a tritare le carote, aggiungete qualche cucchiaio di latte e risolverete il problema !!! Utilizzo sempre latte intero e mi trovo benissimo.

N.B. Quando montate gli ingredienti, il composto deve risultare spumoso.

Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata di circa 24 cm e infornare per 40 minuti ad una temperatura costante di 180 gradi.

Camilla cake

Pin ItFollow Me on Pinterest

silviarosa80

5 Commenti su Camilla cake

  1. Ciao Maria, grazie per avermi scritto. Il sapore delle carote e’ delicato e la puoi conservare per qualche giorno anche fuori dal frigo ! A presto…. 😉

  2. Ciao Silvia,la torta e bella da vedere sarà anche buona da mangiare la preparerò xche non ho ancora usato le carote come elemento principale x un dolce ciao Maria

  3. Ciao Silvia questa torta è ottima, anche io uso questa ricetta per le camille!!! Complimenti x il blog e x tutte le tue ricette. Spero che questa volta il commento ti arrivi! Ciao, Ciao Anna (coccianna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.