Ciambella soffice al Nesquik

Vi consiglio di provare ad assaggiare una fetta di ciambella soffice al Nesquik, cioccolatosa ed incredibilmente buona, vi piacerà sicuramente. Ho trovato la ricetta navigando in rete e modificata a mio gusto per fare una sorpresa al mio nipotino che adora il Nesquik, infatti ne beve parecchio e sempre volentieri diluito nel latte. Una ricetta molto facile da realizzare con ottimo risultato; io l’ho lasciata semplice ma volendo si puo’ glassare a piacere oppure tagliata a metà e farcita con crema al cioccolato o al naturale. La ciambella soffice al Nesquik è più che ottima per la colazione e la merenda, genuina e sostanziosa farà la felicità dei vostri bambini, vi assicuro che anche quelli già cresciuti (e di parecchio) l’apprezzeranno.. ne ho le prove. Ma vediamo insieme il procedimento della ciambella soffice al Nesquik

Ciambella soffice al Nesquik

Ciambella soffice al Nesquik

Ingredienti 

 Ho utilizzato una teglia da ciambelle di 28 cm

  • 350 g di farina 00
  • 150 g di Nesquik
  • 190 g di zucchero semolato
  • 180 g di burro fuso e tiepido oppure 180 g di olio di semi di girasoli o mais
  • 280 g di latte tiepido
  • 3 uova intere medie
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • poco burro + farina per lo stampo
  • zucchero a velo per decorare

Procedimento

Lasciate fondere il burro a bagnomaria oppure nel microonde e fatelo intiepidire, setacciate la farina con il Nesquik ed il lievito.

Accendete il forno a 170° in modalità statica, imburrate e infarinate lo stampo.

Nella ciotola dello sbattitore, con le fruste alla massima velocità, montate a crema soffice le uova con lo zucchero per alcuni minuti, aggiungete al composto il burro tiepido e lasciate amalgamare con le fruste a bassa velocità.

Aggiungete, a cucchiaiate all’impasto, la farina amalgamata alla polvere di cioccolato e lievito alternando con il latte, dovrà risultare un composto soffice e morbido.

Infine versatelo nello stampo e infornate in forno già a temperatura, per 1 ora.

Trascorso il tempo impostato, fate la prova con lo stecchino nel cuore del dolce, se uscirà caldo e pulito la ciambella è cotta a puntino; lasciatela raffreddare su una gratella per 10 minuti poi sformatela a testa in giu’ per fare asciugare e raffreddare anche il fondo.

Trasferite la ciambella soffice al Nesquik su un piatto da portata e spolverizzatela con zucchero a velo…direi che possiamo gustarla è davvero ottima!

Ciambella soffice al Nesquik Blog Profumi Sapori & Fantasia

Come fare il Nesquik in casa in soli 5 minuti

Come fare il Nesquik in casa in 5 minuti

Ciambella soffice al Nesquik

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche siu Facebook

18 Risposte a “Ciambella soffice al Nesquik”

  1. Ohhhhh bene le principesse hanno gradito..sono felicissima Laura! Buona serata!

  2. Laura ciao, stai tranquilla che non fuoriesce l’impasto, no so se hai visto lo stampo che ho usato nelle foto del procedimento ma è tutto ok.Per sicurezza tua se vuoi utilizzare una tortiera normale fra virgolette certo che puoi..fammi sapere se alle prikncipesse è piaciuta! Buona torta!

  3. Ciao, prima di tutto Super Complimenti…è un blog bellissimo e le tue ricette sono favolose.
    Oggi proverò a fare questa torta per le mie principesse, ma se la tortiera con la ciambella è da 26 non è che straripa? Posso usare una tortiera normale da 26 o 28?
    Grazie

  4. Infatti Rosa Crystal credo possa venire bene anche a porzioni come i muffin ad esempio, ho voluto fare la ciambella anche per velocizzare..troppo buona davvero! Grazie e buon fine settimana!

  5. Io la faccio gia da tempo ed è la stessa ricetta , la trovo il mio punto forte. E’ buonissima lo faccio nei cupcake , nelle tortiere. Ottima x colazione 😉

  6. Se fai i muffin riempi gli stampi a metà Nadia lievita molto in cottura…benvenuta nel blog e buon fine settimana!

  7. Ottimo dolce con pochi ingredienti ma molto molto invitante e neskqikkoso.
    e’ da un po che ti seguo complimenti per le belle idee. Ciao a tutti e buon fine

  8. Grazie Marilena benvenuta anche a te…,è un piacere averti qui! Buona domenica!

  9. Benvenuta luisa, ahahahahah sono più golosi i “bimbi grandi” che quelli piccoli…sentirai che bontà…grazie!

  10. Anche il mio compagno (47 anni suonati) adora il nesquik 😉 …sarà di sicuro il mio prossimo dolce. Grazie milleeeee!!!!!

  11. buonissima, anche io tempo fa l’ho fatta è strepitosa, complimenti la tua è bella gonfia e morbida, buon w.e.

I commenti sono chiusi.