Zucchine grattugiate e asciutte pronte all’uso

Come ottenere zucchine grattugiate e asciutte pronte all’uso senza alcun tempo di attesa? Il metodo che vi consiglio di adottare è strizzare le zucchine già grattugiate nello schiacciapatate eliminando quasi totalmente l’ acqua di vegetazione. Le metodiche utilizzate in passato erano nel ripassarle in padella già grattugiate e aspettare che intiepidissero per utilizzarle oppure ancora strizzarle nel canovaccio. Il metodo che vi consiglio di utilizzare è per l’appunto utilizzare un semplicissimo schiacciapatate e voilà le zucchine risulteranno belle asciutte in un battibaleno pronte per tutte le vostre preparazioni… facile no?

Zucchine grattugiate e asciutte pronte all'uso

Zucchine grattugiate e asciutte pronte all’uso

Ingredienti e attrezzi

  • Zucchine da grattugiare a piacere
  • schiacciapatate

Procedimento

Lavate e spuntate le zucchine poi grattugiatele mediante una grattugia a fori grossi posta all’interno di una ciotola capiente.

Con un cucchiaio riempite a metà il contenitore dello schiacciapatate poi premete in più riprese eliminando, in questo modo, l’acqua di vegetazione contenuta negli ortaggi.

Con una spatola svuotate l’attrezzo dalle zucchine “spremute” ed ecco fatto; ora potrete procedere, utilizzando le zucchine grattugiate asciutte, per ogni preparazione culinaria preferita: polpette, frittate, torte salate e tanto altro.

Se clicchi MI PIACE alla mia pagina di FACEBOOK non perderai le mie ricette e aggiungerai valore al mio lavoro!

Altre metodiche interessanti potrete trovarle nella pagina di raccolta:

TRUCCHI E CONSIGLI IN CUCINA

 
Precedente Peperoni ripieni di carne al forno Successivo Tiramisu senza uova

4 thoughts on “Zucchine grattugiate e asciutte pronte all’uso

    • Silvana Scalambra il said:

      Sabrina non l’ho mai provato anche perchè a differenza delle zucchine le melanzane hanno l’acqua amara di vegetazione che si elimina con la salatura. Buon fine settimana ciaoo

Lascia un commento