Biscotti integrali ai due colori

Biscotti integrali ai due colori

A colazione non fatevi mancare i biscotti integrali; troppo buoni anche senza burro e con farina integrale. Dopo avere preparato la pasta frolla integrale al cacao e la pasta frolla integrale senza burro diciamo che la parte importante è fatta: ora tutto diventa semplice e anche divertente, cioè scegliere lo stampo che più vi piace e procedere alla creazione vera e propria dei biscotti integrali ai due colori. Foderate le teglie per la cottura con fogli di carta da forno oppure tappetini in silicone, come preferite; sulla spianatoia, fra due fogli di carta da forno leggermente infarinata, iniziate a stendere con il mattarello metà della frolla al cacao e, con lo stesso procedimento, metà della pasta frolla al naturale. A questo punto con il tagliabiscotti ritagliate ora la frolla al cacao ora la frolla al naturale e fate combaciare le due metà formando un solo biscotto che sistemerete direttamente nella teglia distanziandoli, gli uni dagli altri, leggermente. Poi con la cottura finale otterremo dei biscotti integrali ai due colori molto invitanti e leggeri.. provateli intinti nel caffelatte o nel tè.. una bontà.

Biscotti integrali a due colori
Biscotti integrali a due colori

Biscotti integrali ai due colori

Ingredienti

  • 1 panetto di pasta frolla integrale al cacao
  • 1 panetto di pasta frolla integrale senza burro

Pasta-frolla-integrale-al-cacao-

Pasta frolla integrale al cacao

(cliccare sulla foto per la ricetta)

 

 

 

Pasta-frolla-integrale-senza-burro-

Pasta frolla integrale senza burro

(cliccare sulla foto per la ricetta)

 

 

 

Procedimento

Dopo avere preparato le due frolle, come da ricette allegate, lasciatele a riposo in frigo avvolte nella pellicola per almeno 1 ora.

Sulla spianatoia, fra due fogli di carta da forno leggermente infarinata, iniziate a stendere con il mattarello metà della frolla al cacao e, con lo stesso procedimento, metà della pasta frolla al naturale. A questo punto con il tagliabiscotti ritagliate ora la frolla al cacao ora la frolla al naturale e poi unite e fate combaciare sia il biscotto chiaro che quello scuro formando un solo biscotto. Pigiatelo leggermente rifilando anche i bordi nel caso fossero leggermente disuguali e poi sistemete i biscotti, a mano a mano direttamente nella teglia distanziandoli, gli uni dagli altri, leggermente.

Biscotti integrali ai due colori

Accendete il forno in modalità statica e infornate una teglia alla volta per circa 12′ minuti (il tempo dipende sempre dal proprio forno).

A cottura prelevate con una paletta i biscotti e lasciateli raffreddare su gratelle.

I biscotti integrali ai due colori saranno pronti per essere gustati.

Biscotti integrali a due colori

2 Risposte a “Biscotti integrali ai due colori”

I commenti sono chiusi.