Macedonia golosa di frutta con cioccolato

Macedonia golosa di frutta con cioccolato

Preparare una macedonia è molto facile, forse troppo… e magari, in questo momento, potreste pensare “Beh, vabbè… e chi non sa preparare una macedonia, che razza di ricetta è !”. E invece sono quasi sicura che una macedonia così golosa di frutta con cioccolato non l’avete mai preparata; semplice lo è sicuramente, però dovete credermi se vi dico che quei pezzetti di Lindor mescolati a tocchetti di wafer rolls con nocciola e crema di cacao hanno dato un tocco magico ai pezzetti di frutta. Come frutta ho scelto mele, arance, melone bianco invernale, tutta ben mondata, tagliata a tocchetti mescolata a succo di limone. Provate a prepararla e ad assaggiarla, sono sicura che risulterà speciale da servire a fine pasto per le feste in arrivo o semplicemente per rendere delizioso un fine pranzo o cena o una goduriosa merenda. Vediamo insieme cosa serve per realizzare la macedonia golosa di frutta con cioccolato.

Macedonia golosa di frutta

Macedonia golosa di frutta con cioccolato

Ingredienti per 4 coppe

  • 3 mele Golden
  • 3 arance sbucciate tagliate a tocchetti  (ottime tagliate al vivo)
  • Mezzo melone d’inverno a buccia gialla
  • 2 cucchiaiate di succo di limone
  • 8 Caprice wafer rolls con nocciola e creama di cacao
  • 4  cioccolatini Lindor al latte

Preparazione

Lavate e sbucciate le mele, eliminate il torsolo poi tagliatele a dadini; ponetele in una ciotola e irroratele con il succo di limone e chiudete la ciotola.

Sbucciate le arance eliminando il più possibile i filamenti bianchi nelle fette (ancora meglio se sbucciate a vivo le arance e poi le tagliate a tocchetti infine aggiungetele alle mele nella ciotola.

Tagliate anche il melone, eliminate la buccia esterna e riducetelo a cubotti mescolatelo alle arance e alle mele nella ciotola.

Al momento di servire la macedonia sistemate la frutta q/b nelle coppette, tagliuzzate 1 cioccolatino Lindor per ogni coppa e aggiungetelo spizzicandolo sulla frutta, spezzate a metà i wafer rolls con nocciola e crema al cacao e inseriteli ai lati delle coppe, che sporgano fra la frutta. Ovviamente potrete aggiungere a piacere sia i wafer che il cioccolatino spezzettato.

La macedonia golosa di frutta con cioccolato è ottima e ideale da gustare anche quando viene quella voglia di dolce guardando la tv. Buona macedonia a tutti.

Macedonia golosa di frutta