Crema pasticcera alle mele ricetta molto facile e golosa

Avete mai assaggiato la crema pasticcera alle mele? E’ stata una gradevolissima scoperta quando mi sono trovata fra le mani la ricetta e non mi è parso vero di poterla preparare. Una crema delicata e profumata al sapore di mele, ideale per farcire tutti i dolci preferiti. Da qui in poi la mia mente è volata a farcire le goduriose torte, crostate, riempire bignè e cannoli e vi assicuro che è stato tutto un dolce programma. Voli a parte, il Bimby mi ha dato una mano veloce per preparare la crema alle mele, ma inserisco il doppio procedimento, per dare modo anche a chi non possiede il Bimby di preparare comunque la crema utilizzando il classico pentolino.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mlsucco di mele
  • 250 mlLatte intero
  • 150 gzucchero semolato
  • 1uovo intero
  • 1tuorlo
  • 60 gFarina 00
  • q.b.scorza di limone

Preparazione

Preparate il succo di mele in casa utilizzando il Bimby oppure una semplice casseruola qui la ricetta
  1. Procedimento con il Bimby Mettete nel boccale lo zucchero e la scorza di limone, frullate 10 sec a veloc. 10 Spatolate lo zucchero nel boccale poi aggiungete tutti gli ingredienti previsti, programmate 8 minuti a 90° veloc. 4 A fine tempo trasferite la crema in una ciotola di porcellana o di pirex e sigillatela a pelle con della pellicola per alimenti, raffreddando non si formerà la pellicina in superficie.

  2. Procedimento in casseruola In un pentolino scaldate il latte con la scorza di limone e portatelo fino quasi al punto di ebollizione, toglietelo dal fuoco e lasciatelo intiepidire sempre con la scorzetta in infusione. In una ciotolina frullate lo zucchero con l’uovo e il tuorlo fino ad averli spumosi, aggiungete setacciando poco alla volta la farina, poi aggiungete il succo di mele a filo e poi il latte tiepido senza la scorza.

  3. Mescolate gli ingredienti e trasferiteli in una casseruola, a fiamma dolce portate al bollore sempre mescolando per un verso e quando addenserà spegnete il fuoco e trasferite la crema alle mele in una ciotola di porcellana o di pirex, sigillatela a pelle con della pellicola per alimenti, raffreddando non si formerà la pellicina in superficie. La crema pasticcera alle mele è pronta per tutti gli utilizzi che preferite, anche da sola in coppa è speciale!

Note

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK
basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni.Altre ricette correlate: DESSERT CREME E DOLCI AL CUCCHIAIOSeguimi anche su PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Crema pasticcera alle mele ricetta molto facile e golosa”

  1. Che dirti Rossella… un bel grazie forse non è molto e alla ti aspetto alla prossima ricetta. 😉

  2. Buonasera, sono capitata su questo blog per caso ed è stata una piacevolissima scoperta.
    Le ricette sono fantasatiche ne ho gia’ provate alcune e molte altre sono in attesa di essere realizzate. Complimenti per la praticità del sito e per le descrizioni dei vari passaggi nelle ricette che le rendono di facile esecuzione anche per principianti. Grazie e buon lavoro

  3. E’ già nella ricetta..il metodo tradizionale in casseruola è per chi non ha il Bimby Fausto

  4. Salve,Profumi Sap & Fantasia.Si potrebbe avere una versione della crema anceh per chi no ha il BimBi ? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *