Sfogliatine di mele e marmellata di pesche

Le sfogliatine di mele e marmellata di pesche sono dolcetti molto golosi. Dal procedimento facilissimo e veloce vi permettono, anche all’ultimo momento, di portare in tavola queste sfiziosità. La fragranza della pasta sfoglia fusa al sapore delle mele cotte e la dolcezza della marmellata di pesche, rendono le sfogliatine di mele una prelibatezza. Per velocizzare utilizzate la pasta sfoglia pronta possibilmente rettangolare, avrete meno scarto in ritagli  e porzionerete sei sfogliatine di mele a rotolo. Gli ingredienti che vi inserisco sono per sei sfogliatine, raddoppiate o triplicate a piacere per ottenerne di più, le sfogliatine di mele e marmellata di pesche andranno a ruba ve lo assicuro!

Sfogliatine di mele e marmellata di pesche Blog Profumi Sapori & Fantasia

Sfogliatine di mele e marmellata di pesche

Ingredienti 

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 mele tipo Golden o renette a piacere
  • 2 cucchiai colmi di marmellata di pesche
  • 30 ml di latte tiepido
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo

Procedimento

1) Sbucciate le mele, eliminate il torsolo poi con una mandolina o un coltellino molto affilato affettatele sottilissime (cuoceranno meglio visto il breve tempo di cottura in forno).

2) Accendete il forno a 180° in modalità ventilato, intiepidite anche al microonde la marmellata per renderla più fluida.

3) Tagliate in sei quadrati la pasta sfoglia, trasferite la carta in dotazione della sfoglia sulla leccarda del forno e distanziate i quadrati fra di loro.

4) Intiepidite il latte e scioglietevi per bene lo zucchero a velo.

5) Su ogni quadrato sistemate 6-7 fettine di mele leggermente accavallate, spennellatele con la marmellata poi con un’altro pennello intinto nel latte e zucchero bagnate tutta la pasta sfoglia attorno alle mele.

6) Infornate già a temperatura per 12-15′, dipende sempre dal vostro forno, farà sicuramente testo vedere le sfogliatine di mele e marmellata di pesche gonfie e dorate.

7) lasciate raffreddare le sfogliatine su una gratella poi servitele in tavola..deliziose!

Altre ricette correlate: BISCOTTI DOLCETTI & PASTICCINI

 

8 Risposte a “Sfogliatine di mele e marmellata di pesche”

  1. tutto davvero eccitante che bello vedere e provare ricette che profumano di mamma, di cucina di ricordi grazie!
    ti ho scoperto da poco e sento di aver perso gia’ molto del tuo amore per I fornelli a presto
    chiara

  2. Di solito non faccio dolci ma quesr ricetta è veramente allettante, la proverö.

I commenti sono chiusi.