Spaghetti integrali con tonno e verdure

Per gustare un’ottimo piatto di spaghetti ma restare leggeri, oggi vi propongo questa ricettina gustosa e appena collaudata, spaghetti integrali con tonno e verdure e sono certa che vi soddisferà. Il condimento è a base di tonno e verdure come: peperoni, pomodorini, cipolla e basilico, un’amalgama di sapori formidabili che portano con se un pochino di quell’estate che è tanto mancata quest’anno. Gli spaghetti integrali necessitano di qualche minuto in più di cottura a differenza della pasta di semola tradizionale ma, sicuramente sono più digeribili e più ricchi di fibre; ottimi per una dieta a basso indice glicemico. Una ricetta veloce da preparare, mentre si cuociono gli spaghetti si prepara il condimento di verdure e prima di servire in tavola si aggiungono pezzetti di tonno e origano se piace.

Spaghetti integrali con tonno e verdure Blog Profumi Sapori & Fantasia

Spaghetti integrali con tonno e verdure

Ingredienti per  per 4 persone

  • 400 g di spaghetti integrali
  • 6 falde di peperoni gialli e rossi già privati dalla pelle o buccia e a tocchetti
  • 10 pomodorini ciliegini
  • 2 cipolle rosse piccole
  • origano q/b
  • 1 cucchiaio abbondante di basilico tritato
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 scatola di tonno all’olio d’oliva da 160 g sgocciolato

Procedimento

Affettate fini le cipolle e lasciatele stufare a fiamma bassa in una padella con l’olio, dopo 6-7′ aggiungete i peperoni ridotti a tocchetti, i pomodorini lavati e tagliati a metà, il basilico, sale e pepe e lasciate insaporire a fiamma dolce.

Nel frattempo lessate in acqua bollente salata gli spaghetti integrali, a cottura scolateli poi versateli nel sugo, mescolateli agli ingredienti, aggiungete i tocchetti di tonno e l’origano infine una macinata di pepe, sono pronti da servire in tavola.

Se clicchi MI PIACE alla mia pagina di FACEBOOK non perderai le mie ricette e aggiungerai valore al mio lavoro!

 

6 Risposte a “Spaghetti integrali con tonno e verdure”

  1. ciao Alice dai ricominciamo, questi spaghetti seppur tanto semplici sono gustosissimi…buona domenica!

  2. Un’estate senza connessione… quante ricette con cui rimettersi in pari, ma ora sono tornata e ricomincio da questa gustosissima pasta!
    baci
    Alice

I commenti sono chiusi.