Cappelletti al sugo veloce di verdure

Bontà e semplicità da sempre si è rivelato un binomio vincente soprattutto in cucina ed oggi voglio proporvi un primo piatto che sono sicura piacerà a tutti in famiglia: i cappelletti al sugo veloce di verdure. Non servono alchimie particolari, bastano pochi ingredienti un pizzicone di fantasia per mescolare i sapori che vi piacciono di più ed ecco servito un gustoso piatto che si rivelerà ottimo anche tiepido o freddo. Per realizzare i cappelletti al sugo veloce di verdure li ho scelti al ripieno di prosciutto e formaggio, è il formato di pasta fresca già pronta preferito in famiglia, ma potrete scegliere il formato e sapori che più vi piacciono. Non ci resta che dare un’occhiatina agli ingredienti e al procedimento facile e anche veloce.

Cappelletti al sugo veloce di verdure  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Cappelletti al sugo veloce di verdure per 4 prs

  • 500 g di cappelletti ripieni al prosciutto e formaggi
  • 100 g di cuori di carciofini surgelati
  • 2 carote piccole, 1 costa di sedano, 1 cipolla piccola tutto ridotto a dadini
  • basilico a piacere
  • erba cipollina sminuzzata 1/2 cucchiaio
  • 4 cuicchiai di olio extravergine d’oliva
  • 40 g di pecorino grattugiato grosso al momento
  • sale e pepe

Procedimento

Tagliuzzate con un coltello apposito i cuori di carciofini ancora surgelati e metteteli in un colapasta.

Scaldate l’olio in una padella capiente e rosolateci le verdure a dadini, aggiungete i carciofi, il basilico spezzettato e l’erba cipollina, salate e pepate poi al bollore abbassate al minimo la fiamma e lasciate cuocere per 15′.

Portate al bollore, in una casseruola, abbondante acqua salatela e poi cucinate i cappelletti per il tempo indicato sulla confezione.

Quando i cappelletti saranno a cottura perfetta raccoglieteli con una ramaiola e trasferiteli nella padella con il sughetto, mescolateli delicatamente per amalgamare e spolverizzate con il pecorino.

Prontissimi da servire i cappelletti al sugo veloce di verdure saranno graditissimi.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Seguimi anche su FacebookIscriviti alla mia Newsletter

2 Risposte a “Cappelletti al sugo veloce di verdure”

  1. Ciao Teo…mi raccomando mantieniti in formissima eh! Un carissimo saluto

  2. Ddu preparazioni degne di mia amica Grande Cheffa. Che posso fare se non ringraziarti con un abbraccio fraterno? Grazzzzieee cara amica!!!

I commenti sono chiusi.