Creme caramel con mandorle amaretti

La creme caramel con mandorle amaretti è la ricetta golosa e fresca adatta ad ogni occasione. Un dolce gradito a tutti oltretutto molto facile da preparare avendo utilizzato il preparato già pronto solo da amalgamare agli ingredienti di base. Anche in doppio procedimento; infatti si può preparare con il Bimby per chi possiede questo fantastico robot.

Creme caramel con mandorle amaretti

Creme caramel con mandorle amaretti

Ingredienti

Per 500 ml di latte dimezzate le dosi degli ingredienti

  • 2 buste di preparato pronto per il budino gusto creme caramel
  • 1 litro di latte intero fresco
  • 12 amaretti
  • 50 g di mandorle intere spellate
  • una manciata generosa di gocce di cioccolato
  • caramello pronto per decorare
  • mandorle a lamelle

Procedimento

In una casseruola versateci il latte e mescolate con una frusta amalgamando il preparato per budino senza formare grumi, a fiamma dolce portate al bollore la crema.

In un tritatutto sminuzzate gli amaretti con le mandorle che aggiungerete al budino già cotto mescolando il tutto pochi secondi per amalgamare perfettamente.

Inumidite con acqua fredda uno stampo da creme caramel e versateci il composto ( io anche qualche coppetta monoporzione), aggiungete le gocce di cioccolato poi ponete il budino a raffreddare prima a temperatura ambiente poi in frigo per almeno 3 ore.

Prima di servire la creme caramel con mandorle amaretti capovolgetela su un piatto da portata, decorate il dolce con del caramello pronto e aggiungete delle lamelle di mandorle…. è prontissimo da gustare!

Procedimento con il Bimby

Tritate gli amaretti con le mandorle per 10 sec veloc 5-6 poi versateli in una ciotola.

Versate nel boccale il latte con il preparato pronto per budino (le 2 buste), chiudete il coperchio e fate cuocere per 10 minuti a 90° veloc. 4.

A cottura ultimata aggiungete alla crema  gli amaretti con le mandorle e mescolate gli ingredienti, dopo di chè procedete come sopra

Creme caramel con mandorle amaretti
Creme caramel con mandorle amaretti

 

10 Risposte a “Creme caramel con mandorle amaretti”

  1. Ma noooooo…daiii…ahahahahhaha evabbè Martolina il prossimo sarà il budino! Un baciotto

  2. Buongiorno cara! Ti faccio ridere un pò: ieri, di ritorno dal mare, mi sono fermata al supermercato per comprare budino etc. Trovato lo scaffale, ma attratta da altro, mi sono allontanata chiedendo a mio marito di mettere il budino nel carrello. Alla cassa tutto ok, ma quando a casa sono andata a prendere la scatola mi aveva preso la pannacotta crem caramel!Mica tutti i mariti sono uguali!! L’ho preparata ugualmente perchè avevo della crema di latte da consumare, ma non l’abbiamo gradita. Il budino è unì altra cosa…Sigh sigh

  3. anche a me ero stanca di colori e immagini ora mi sembra tutto soft….grazie!

  4. ahahahah come sono felice che ti piaccia, in 10 minuti era già a raffreddare ieri, vabbè con il bimby ma anche in casseruola è veloce alla fine. E’ ottimo! Grazie a te Marta

  5. Ah dimenticavo: complimenti per il nuovo sfondo (colore) che hai da qualche giorno sul tuo blog. Fa pensare al mare e mi dà serenità…

  6. Sono passat da te proprio perchè “volevo” un dolcetto fresco e facile!! Il budino in busta lo preparo spesso in estate, non amo farlo io per via della gelatina etc. Pensa, ho persino gli amaretti, quelli piccoli secchi, giusto? Li ho utilizzati per un dolce tempo fa e mi son rimasti…
    Domani sarà anche mio!!Di ritorno dal mare sarà un gioco da ragazzi prepararlo.
    Ti abbraccio e ti ringrazio

  7. ahahahahahah ma ciaooo Loredana..si è premuroso quella sagoma. Come potrei fare senza? Ti spedisco di corsa il budino e spero arrivi intatto senza ammaccature ahahahah un beso Lory!

  8. Silvana il tuo Budino è spettacolare. Ne vorrei subito una bella e generosa porzione. Adorabile come tutte le tue ricette e complimenti per il maritino premuroso. Un grande abbraccio
    Loredana

I commenti sono chiusi.