Fusilli panna e salsiccia con tartufo

Oggi vi lascio una buona e sfiziosa ricetta per il fine settimana...fusilli panna e salsiccia con tartufo. Eh si il tartufo, per la precisione carpaccio di tartufo, acquistato tempo in un negozio di prelibatezze italiane ad un costo ragionevole. Amalgamare questi ingredienti così semplici come la panna e la salsiccia a una prelibatezza come il carpaccio di tartufo vi assicuro che cambia il sapore, il profumo e si trasforma in un primo piatto da 100 e lode, adattissimo a qualsiasi occasione e a chi ama questi sapori e profumi.

Fusilli panna e salsiccia con tartufo  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Fusilli panna e salsiccia con tartufo per 4 prs

Panna da cucina fatta in casaPer fare in casa la panna da cucina occorrente per la ricetta (cliccate sulla foto)

 

 

  • 400 g di fusilli napoletani quelli grandi
  • 1 confezione da 200 g di panna da cucina
  • 4 pezzi medi di salsiccia fresca
  • carpaccio di tartufo a piacere
  • 50 g di parmigiano reggiano
  • 40 g di burro

Procedimento

Se preferite fare la panna da cucina in casa come da ricetta allegata preparatela con anticipo e tenetela in frigo, aggiungetela poi direttamente alla preparazione.

Portate al bollore una capiente pentola con abbondante acqua e lessate i fusilli.

Spellate e spezzettate la salsiccia, in una capiente padella lasciate fondere il burro e rosolatevi la salsiccia poi aggiungete la panna ed il parmigiano.

A cottura scolate i fusilli in un colapasta e trasferiteli in padella con il condimento, mescolate con delicatezza e impiattate, aggiungete fettine di carpaccio di tartufo ad ogni porzione a piacere e sentite che bontà….

Fusilli panna e salsiccia con tartufo  Blog Profumi Sapori & Fantasia

 

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

4 Risposte a “Fusilli panna e salsiccia con tartufo”

  1. Immagino che panna e salsiccia siano una botta notevole, puoi optare e mantenere il tartufo? Ciaoo Teo e buona serata!

  2. Ottima preparazione, sicuramente saporita ed equilibrata; peccato che non sia particolarmente adatta ad un “giovanotto” come me che deve procedere con “un occhio alla salute” perché, forse, contiene qualche poco di grassi in eccesso.
    Ti ringrazio comunque per la gentilezza, ti abbraccio e ti auguro buona serata

  3. Una squisitezza senza fine Patrizia felicissima di essere stata scelta dall’azienda Boscovivo per creare ricette con il loro prodotti e che buoni sono!

  4. Oddio sento il profumo…è arrivato fino a casa mia…a che ora passo per il pranzo?? e la cena?? 😀 😀

I commenti sono chiusi.