Raccolta di ricette Pdf il Dolcissimo 3° parte torte al cioccolato

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con la raccolta di ricette in Pdf il Dolcissimo 3° parte. La terza parte della raccolta di ricette in Pdf è dedicata alle torte al cioccolato; regine delle torte in assoluto. Golose invitanti e anche appaganti, danno carica e buonumore, a questo punto la domanda potrebbe essere: alzi la mano a chi non piacciono le torte al cioccolato, sono sicurissima che le mani sarebbero tutte belle composte al loro posto! La raccolta di oggi comprende le torte più golose tratte dal mio blog, alcune  farcite da creme e  altre semplicissime. Tutte le torte  qui presentate si prestano sia per occasioni importanti, festività, compleanni ma anche da soli soltanto per il piacere di gustare una fettona di torta al cioccolato, la più invitante compagnia che ci sia!

Per scaricare il Pdf clicca sul tittolo oppure sulla foto.

Raccolta di ricette Pdf il Dolcissimo 3° parte

Raccolta di ricette Pdf il Dolcissimo 3° parte torte al cioccolato

Raccolta di ricette Pdf le torte al cioccolato

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!
Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

18 Risposte a “Raccolta di ricette Pdf il Dolcissimo 3° parte torte al cioccolato”

  1. Ciao Lucia, io utilizzo uno sbattitore elettrico con ciotola rotante, è molto comodo ma in alternativa anche semplicissime fruste elettriche vanno benissimo..io non ho la planetaria! Un caro saluto e spero a presto!

  2. ho provato a fare la torta magica è un capolavoro ho ricevuto molti complimenti nn ci crederai che soddisfazione visto che solitamente le torte nn mi riescono cmq.sia dolci che altro tipo di ricette sono molto appetibili sei un genio in cucina brava. ma prima di salutarti volevo chiederti:è necessita solo la planetaria??? ciao buona serata.

  3. L’ho fatta Silvana! Bella e buona, purtroppo per la mia linea!
    Poichè mio marito non ama le torte semplici al cacao, l’ho riempita con una cremina leggera al mandarino e ricoperta con glassa al cioccolato fondente.
    L’ho postata sul mio blog.
    Baci e grazie

  4. Marta buongiorno anche a te, per partire questa torta al cioccolato e vino rosso, a mio modesto parere, non aggiungerei nessuna farcia, è ottima così al naturale. Però puoi seguire qualche tua idea a proposito…un’abbraccio e buona giornata!

  5. Buondì Silvana cara!
    Ricettario arrivato! Poichè ho del buon vino rosso aperto, proverò quella al vin rosso. Pensavo di riempirla con una crema. Che mi consigli? Qualcosa di facile e leggero, mi raccomando…
    A presto

  6. Con i tuorli che avanzeranno nessun problema Marta, dalla crema pasticcera, alla pasta frolla…c’è un’infinità di ricette e poi puoi anche congelarli sai? A presto!!!

  7. Grazie infinite.
    Ho scaricato il ricettario in pdf e presto mio marito me lo stamperà ben bene, dal suo ufficio!!
    Ah, quando proverò a fare la torta ” gianduiotta “, cosa potrei fare con i tanti tuorli che avanzeranno? E soprattutto, devo consumarli in giornata?
    Baci

  8. Guarda marta anch’io ho torte con solo albumi, una al cioccolato e l’altra un plum cake, sono ottime e leggere. Vedo se trovo in rete la torta con i gianduiotti..e poi mi metto all’opera! 😉 Buona giornata Marta

  9. Carissima,
    che cose golose stamattina!! Giorni fa, mi sono soffermata su quella al vino rosso, ma ora non saprei quale scegliere. Tutte favolose!
    Volevo domandarti quanto segue: giorni fa, seguendo un noto programma in tv, di cucina, han preparato una squisita torta ( in apparenza ) con i gianduiotti. Torta ” Gianduiotta “, il suo nome.
    Che ne pensi? Potrei anche inviarti la ricetta, ma è in rete.
    Se ti capitasse di trovarla e provarne la riuscita, ce la presenteresti?
    Mi sentirei più sicura, per non rischiare di buttar via gli ingredienti.
    Faccio tante torte, ma mai una con solo albumi.
    Un saluto cioccolatoso

  10. Grazie Aless….una golosa raccolta che per le feste in arrivo ci sta tutta!!!! Buona giornata carissimo!

  11. Cavolo Silvana, con questa raccolta hai voglia di ingolosirci, quante deliziose ricette, per le feste devo provarne qualcuna, e poi con il pdf sei diventata una maga, brava!!

I commenti sono chiusi.