Ricette di brioche salate ripiene

Oggi un poker di ricette gustose. Ho riunito in questo articolo quattro ricette di brioche salate ripiene o vuote, da farcire a piacere. Le brioche chiamate anche cornetti salati, possono essere riempite con tutti gli ingredienti preferiti, dalle verdure, ai salumi da abbinare a tanti tipi di formaggi quali la mozzarella, il formaggio spalmabile, alla crescenza, caciotta, scamorza o provolone. Inutile dire che le brioche salate ripiene sono molto apprezzate come antipasto per un pranzo importante o semplicemente con la famiglia ed amici, oppure una sostanziosa merenda o snack. Ho inserito due ricette di brioche salate ripiene e due ricette di brioche vuote da farcire a parte, ottime anche come sostitute del pane in tavola.

Ricette di brioche salate ripiene Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ricette di brioche salate ripiene

Brioche salate al parmigianoBrioche salate al parmigiano

 

 

 

 

 

 

Brioche salateBrioche salate 

 

 

 

 

 

 

Brioche salate ripieneBrioche salate ripiene

 

 

 

 

 

 

Brioche di pizza, farcite con mozzarella e pomodoroBrioche di pizza farcite con mozzarella e pomodoro

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!
Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

6 Risposte a “Ricette di brioche salate ripiene”

  1. Patrizia benvenuta, quando l’impasto è pronto sia che è impastato a mano o con la planetaria ecc… deve semplicemente raddoppiare di volume. Dopodiche’ lo lavori, formi le brioche e lasci lievitare ancora per il tempo indicato (2° lievitazione) prima della cottura. E’ difficile determinare il tempo esatto della 1° lievitazione, percio’ sottolineo sempre che l’impasto deve raddoppiare. Ciao e spero di essere stata esaustiva.

  2. ciao, silvana! e grazie per tutte queste cose ottime…ma ho un dubbio circa i tempi di lievitazione…dopo aver impastato (lo faccio con la planetaria) lascio lievitare per due ore senza intervenire?
    grazie e complimenti ancora!!!

  3. Con i funghi…che delizia Gianni, a me piacciono un sacco in famiglia no, perciò ho pochissime ricette….cornetti salati con finghi e altro..come ripieno ma che bontà! Buona domenica Gianni

  4. Eccellente poker, il fine settimana prossimo sarò per funghi, l’idea di avere con se delle brioche salate come queste mi stuzzica, proverò, ti ringrazio cara Silvana, buona domenica.

I commenti sono chiusi.