Dessert ricotta e yogurt ricetta facile e veloce

Prepariamo un dessert fresco, goloso, facile e veloce? Ma certo che si !! Il dessert ricotta e yogurt è la mia proposta golosa di oggi. Semplicissimo e versatile, basta amalgamare alla ricotta dello yogurt del vostro gusto preferito: io ho scelto lo yogurt alla vaniglia (l’avevo in frigo) e ho aggiunto granella di amaretti poi codette di cioccolato e per ultimare la mia opera d’arte culinaria….qualche biscottino al cioccolato. Se preferite la versione alla frutta, potete scegliere yogurt agli agrumi e poi scorzette di limone o pezzetti di frutta a piacere mescolati alla crema. Ottimo anche in versione light ricotta magra e yogurt scremato con frutta; questo dessert è ideale per ogni gusto ed esigenza.

Dessert ricotta e yogurt ricetta facile e veloce Blog Profumi Sapori & Fantasia

Dessert ricotta e yogurt ricetta facile e veloce

Ingredienti 4 coppe

  • 400 g di ricotta di latte intero
  • 2 vasetti da 125 g di yogurt alla vaniglia
  • 8 amaretti sminuzzati
  • 7 cucchiai di zucchero semolato
  • codette di cioccolato oppure scagliette come preferite
  • qialche biscotto al cioccolato o cialde da gelato

Procedimento

In una ciotola mettete la ricotta asciutta senza siero, (semmai la lasciate sgocciolare da un colino quanto basta), aggiungete lo yogurt e lo zucchero previsto, poi con le fruste elettriche frullate fino ad avere una crema soffice e vellutata.

Preparate le coppette, riempite a poco meno di metà con la crema, aggiungete la granella di amaretti e coprite ancora con la crema di ricotta e yogurt. (Se lo volete ancora più goloso potete aggiungere pezzetti di cioccolato alla crema).

Distrubuite in superficie le codette di cioccolato poi sigillate le coppette con pellicola, trasferitele   in frigo fino al momento di servirle.

Decorate con biscotti al cioccolato il dessert ricotta e yogurt, saranno un dolce successo!

Dessert ricotta e yogurt ricetta facile e veloce Blog Profumi Sapori & Fantasia

 

10 Risposte a “Dessert ricotta e yogurt ricetta facile e veloce”

  1. si di mucca quella più ricca diciamo, come per il latte intero o scremato, sennò è chiamata di pecora o romana ed è decisamente più saporita non molto adatta per i dolci. Ciao Carmen a presto!

  2. che bello !!!! voglio provare sarà buonissimo ,mi piacciono i dolci al cucchiaio.
    vorrei sapere la ricotta di latte intero è la ricotta
    di mucca?

  3. Verissimo Pupa….poi pronto in pochi minuti..meglio di così! Un’abbraccio

  4. che meraviglia !!! un dessert buono e versatile per le giornate torride che stiamo vivendo. Sei sempre bravissima !!!!!

  5. Con questa delizia, la settimana parte benissimo, grazie Silvana, sempre gentilissima, buona settimana anche a te………….

  6. Sto giusto preparando un dessert al cucchiaio!! 😀 Che delizia questo quiiii! Un bacione, buon lunedì!

I commenti sono chiusi.