Spiedini di carne al forno con zucchine

Spiedini di carne al forno con zucchine; un’ottimo secondo di carne e contorno che mi ha salvata alla grande… all’arrivo inaspettato di due amici che si sarebbero fermati a cena. Fortuna vuole che al super avevo acquistato una confezione grande di spiedini di carne con pollo, salsiccia e verdure, in offerta ad un prezzo molto accessibile; infatti la mia intenzione era di cucinarne due e congelare quelli avanzati (circa 6). Mi sono salvata alla grande mettendo gli spiedini in teglia con zucchine a cubetti, cipolle e peperoni a faldine, una buona irrorata di vino bianco e poi erbe aromatiche… rametti di rosmarino, timo fresco e basilico. Un secondo e contorno molto gustoso e anche veloce da realizzare; questi spiedini di carne al forno con zucchine sono ottimi!

Spiedini di carne al forno con zucchine  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Spiedini di carne al forno con zucchine per 4 prs

  • 8 spiedini pronti di carne e verdure
  • 6 zucchine medie
  • 2 cipolle piccole rosse
  • 1 peperone verde
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • mezzo bicchiere piccolo di vino bianco secco
  • sale e pepe
  • rosmarino, timo fresco e basilico

Preparazione

Spuntare e lavare le zucchine poi tagliarle a pezzetti non troppo piccoli; tagliate anche le cipolle ad anelli e mondate e lavate il peperone, infine tagliatelo a listarelle piccole.

Accendete il forno a 190° modalità ventilata.

Mettete in una teglia da forno 2 cucchiai di olio, sistemate gli spiedini con tutte le verdure pronte, ( io ho preferito fare 2 teglie per cuocerli meglio) salate e pepate q/b, spargete le erbe aromatiche sminuzzate, versate il vino e l’ultimo cucchiaio di olio irrorando bene carne e verdure.

Sigillate la teglia con un foglio di alluminio, infornate già a temperatura per 30′, eliminate l’alluminio e girate gli spiedini con delicatezza, infornate ancora per 20′, gli spiedini dovranno risultare rosolati e le verdure cotte.

Spiedini di carne al forno con zucchine  Blog Profumi Sapori & FantasiaServite gli spiedini di carne al forno con zucchine caldo o tiepidi con verdure fresche come contorno, saranno graditissimi!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NLSeguimi su Facebook

4 Risposte a “Spiedini di carne al forno con zucchine”

  1. Esatto ragazze, pietanza e contorno in un’unica teglia e pronti insieme….grazie e a presto!

  2. Ciao! perfetti questi spiedini ed ideale il semplice contorno di zucchine di stagione! cotti assieme prendono i rispettivi gusti per una preparazione proprio completa!
    bacioni

  3. Sempre bello passare per il tuo blog, sempre ricette super, belle da vedere e sopratutto buone da mangiare, questi spiedini poi in particolar modo, davvero eccezionali, complimenti.

I commenti sono chiusi.