Ossibuchi di tacchino con piselli e peperoni

Ossibuchi di tacchino con piselli e peperoni. Oggi è diventata un’esigenza portare in tavola pietanze gustose ma con occhio attento al portafoglio, tant’è vero che anch’io approfitto spesso delle offerte al supermercato che per fortuna ci vengono in aiuto ogni giorno. Oggi ho scelto di preparare gli ossibuchi di tacchino; prima di tutto sono molto meno cari rispetto a di quelli di vitello e poi si prestano ad essere cotti, in salse e sughetti che tanto piacciono alla mia famiglia, teneri carnosi e saporiti. Insomma, un mix di convenienza e di sapori; cosa desiderare di più? Peperoni e piselli sono un’accostamento di sapori alquanto contrastanti; il dolce sapore dei piselli si mescola a quello più piccante dei peperoni creando un mix davvero speciale. Come sempre una ricetta facile e veloce da preparare, economica e saporita che risolve alla grande il dilemma della cena.

Ossibuchi di tacchino con piselli e peperoni  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Ossibuchi di tacchino con piselli e peperoni

  • 4 ossibuchi di tacchino medi
  • 1/2  peperone piccolo giallo
  • 1/2  peperone piccolo rosso
  • 250 g. di piselli sgranati oppure surgelati come preferite
  • poca farina
  • 200 ml. di brodo vegetale
  • 1 scalogno
  • 30 g. di burro
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

icona-preparazionenuovoProcedimento

Per prima cosa lavate e tamponate con carta da cucina gli ossibuchi, con un coltellino praticate delle piccole incisioni ai lati affinchè in cottura non si arriccino infine infarinateli scuotendoli leggermente per eliminare la farina in eccesso.

Lavate anche i peperoni, eliminate il picciolo e la parte bianca con i semi all’interno, dalle falde ricavate tante listarelle, sgranate i piselli e affettate lo scalogno.

In una padella lasciate fondere il burro e aggiungete l’olio, rosolate lo scalogno, aggiungete gli ossibuchi lasciandoli rosolare da ogni lato, unite anche le verdure e mescolate con garbo, salate e pepate poi aggiungete il brodo caldo, chiudete la padella con un ciperchio e lasciate cuocere per 30′ circa, girando con una pinza gli ossibuchi a metà cottura.

Trascorso il tempo indicato, togliete il coperchio e lasciate restringere il sughetto quanto basta, servite gli ossibuchi di tacchino con piselli e peperoni caldi o tiepidi, come preferite, con contorno a piacere, buon appetito!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook

8 Risposte a “Ossibuchi di tacchino con piselli e peperoni”

  1. Benvenuta Francesca, gli ossibuchi sono le cosce affettate di tacchino e anche molto buoni….buon week end e grazie!

  2. Bene grazie buona idea! Non sapevo nemmeno che esistessero gli Ossi buchi di tacchino!!! Oggi li preparero’ per pranzo.

  3. Grazie Paola…..provali sentirai che bontà…buona giornata cara!

  4. E anche questi sono buoni, un’accostamento di sapori ecezzionale…ciao Adeluzza!

  5. Sisi Lorenzo, ho fatto un’esperimento visto che avevo a portata di mano queste verdure, il risultato? Devi provarli per sentire la bontà…..ciaooooo e buona giornata!

  6. Ecco un piatto che non preparo mai…e invece deve essere gustosissimo e giusto come dici tu economico…mi tocca provare!!! bacione

  7. Quindi tu prepari gli ossobuchi insieme ai peperoni e piselli? Credo sia un’ottima idea, così li rendi molto gustosi, brava Silvana.

I commenti sono chiusi.