Pasta al sugo di pesce persico con tonno e olive nere

Oggi a pranzo che ne dite se portiamo in tavola pasta al sugo di pesce persico con tonno e olive nere? Bastano pochi ingredienti per realizzare questo gustosissimo sugo, primo fra tutti un bel trancio di pesce persico oppure filetti di pesce spinati anche surgelati. Procedendo con la lista della spesa occorrono poi delle olive nere, una scatoletta di tonno ben sgocciolato, e per fare il sugo erbe aromatiche e pomodoro a pezzetti infine lei, la pasta corta. Io ho usato delle pennette lisce che a mio giudizio raccolgono bene questo sugo gustoso e saporito. La pasta al sugo di pesce persico con tonno e olive nere è sicuramente un primo piatto sostanzioso e anche veloce da preparare.

Pasta al sugo di pesce persico con tonno e olive nere

Ingredienti per : Pasta al sugo di pesce persico con tonno e olive nere

Sugo al pesce persicoSugo al pesce persico (cliccare sulla foto per la ricetta)

 

 

 

Altri ingredienti

  • 1 scatoletta di tonno da 160 g. ben sgocciolato oppure tranci di tonno sott’olio in vasetto (i migliori)
  • 1 confezione di olive nere snocciolate

Procedimento

Preparate il sugo di pesce persico come da ricetta allegata, in una padella capiente da accogliere la pasta, bastano 30 minuti affinchè sia pronto da utilizzare.

Nel frattempo portate al bollore acqua per la cottura delle pennette, sgocciolate il tonno e tagliate a metà le olive, tamponandole su carta da cucina, tritate il prezzemolo e tenetelo da parte.

Quando la pasta sarà cotta al dente, versarla nel sugo di pesce persico, mescolarla con garbo, aggiungere i pezzetti di tonno e le olive nere, mescolate ancora spolverate il prezzemolo e servite la pasta al sugo di pesce persico con tonno e olive nere in tavola; è ottima anche tiepida…buon appetito!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta! Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi anche su Facebook
Ti piace questa ricetta? Condividila!

2 Risposte a “Pasta al sugo di pesce persico con tonno e olive nere”

I commenti sono chiusi.