Pesce persico impanato al forno ricetta

Pesce persico impanato al forno ricetta, un’idea escogitata per fare mangiare il pesce al mio nipotino in alternativa ai famosi bastoncini di merluzzo surgelati. Decisamente meglio questa ricetta facile e veloce, accontenta non solo i piccoli ma tutta la famiglia con una spesa contenuta d’acquisto. Il pesce persico dalla polpa rosata e priva di spine si presta in maniera ottimale a questa ricetta, in versione  light infatti consiglio la cottura al forno, molto gustosa. Ho servito il pesce persico impanato con un contorno di patate novelle e carciofi al forno, pietanza e contorno in una sola infornata. Anche fritto è un’alternativa valida, un tantino più pesante che al forno ma sempre ottima!

Pesce persico impanato al forno ricetta   Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Pesce persico impanato al forno ricetta

  • 4 filetti di pesce persico
  • 2 uova medie
  • 200 g. di pangrattato
  • farina quanto basta
  • olio extravergine d’oliva q/b
  • sale fine e pepe
  • poco succo di limone

Pesce persico impanato al forno ricetta  Blog Profumi Sapori & FantasiaProcedimento

Lavare i filetti di pesce persico poi tamponarli bene con carta da cucina e tagliarli a trancetti.

Pesce persico impanato al forno ricetta  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Accendere il forno a 180° ventilato

In una ciotola sbattere le uova con sale e pepe ed il succo di limone, in un piatto mettere la farina ed in un’altro il pangrattato, poi passare i tranci di pesce prima nella farina, scuoterne l’eccesso, con una pinza bagnarli bene nell’uovo ed infini passarli nel pangrattato premendo con delicatezza per fare aderire bene la panatura.

Pesce persico impanato al forno ricetta  Blog Profumi Sapori & FantasiaFoderare una teglia con carta da forno bagnata e strizzata, spennellatela con olio e sistemate tutti i tranci passando poi velocemente un filo d’olio su ognuno, infornare già a temperatura per circa 20′-25′, girando il pesce a metà cottura e lasciare dorare da tutti e due i lati.

Servirli caldi con contorno a piacere.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

4 Risposte a “Pesce persico impanato al forno ricetta”

  1. Questa ricetta Annalisa è un’ottima alternativa, grazie cara e buona giornata!

  2. Mi è capitato di prendere ultimamente i bastoncini quelli già pronti e sono buoni, però non si sa mai esattamente cosa ci può essere dentro, visto che sono così facili da fare, proverò a farli così, oltre a essere più genuini sono anche più buoni, grazie mille Silvana, buona giornata!!!!

  3. Che delizia.. sfizioso e unico questo persico, persino al forno! Mitica Silvy!! Un bacione!! <3

I commenti sono chiusi.