Frittata con patatine fritte e parmigiano

Una frittata con patatine fritte e parmigiano è l’ideale quando si arriva a casa in ritardo e si scopre che c’è molto poco in frigo. Niente paura, è successo parecchie volte anche a me, uova ci sono, le patate pure, il parmigiano non manca mai..bene una bella e buona frittata con questi pochi ingredienti in venti minuti nemmeno già in tavola…è la salvezza! Oltre tutto è davvero buona, il mio nipotino, buongustaio, quando la preparo fa festa!

Frittata con patatine fritte e parmigiano Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Frittata con patatine fritte e parmigiano

  • 6 uova medie
  • 3 patate medie
  • 70 g. di parmigiano grattugiato
  • sale pepe
  • 1 bicchiere di olio di arachidi

    Frittata con patatine fritte e parmigiano Blog Profumi Sapori & Fantasia

                                                              Procedimento

Pelare le patate, lavarle e tagliarle a dadini non troppo piccoli, mettere l’olio in una padella antiaderente, quando sarà ben caldo friggere le patatine, quando saranno dorate metterle su carta da cucina perchè perdano l’olio in eccesso.

In una ciotola sgusciare le uova, aggiungere il parmigiano sale e pepe e amalgamare bene con una frusta, per qualche minuto.

Togliere dalla padella tutto l’olio utilizzato per la frittura, rimettervi le patatine e versare le uova, lasciare rapprendere bene cercando di fare andare ai lati le uova che restano in superficie, utilizzando una palettina.

Utilizzare un coperchio capiente per girare la frittata, con un movimento deciso ribaltare la frittata sul coperchio poi farla scivolare di nuovo nella padella, per favorire la cottura da entrambi i lati, quando comincerà a gonfiare è pronta, trasferirla su un piatto da portata ed è pronta in tavola!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

4 Risposte a “Frittata con patatine fritte e parmigiano”

  1. Anche nella frittata ci stanno benissimo, un’idea riciclo grazie Giusy e benvenuta!

  2. Le patatine fritte sono ottime calde, ben sciutte dall’olio, poi cosparse di parmigiano gratuggiato… sono una libidine… gustisissime…

  3. Veloce e gustosa Caty….l’ideale quando si ha poco di pronto!! Buona serata carissima!

I commenti sono chiusi.