Straccetti di tacchino con aceto balsamico rucola e parmigiano

Eccomi a voi con un’altro piatto estivo: straccetti di tacchino con aceto balsamico rucola e parmigiano, un piatto unico o secondo di carne, facile  veloce e, se si vuole mangiare freddo l’ideale è  prepararlo in anticipo!

Straccetti di tacchino con aceto balsamico rucola e parmigiano Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Straccetti di tacchino con aceto balsamico rucola e parmigiano

  • 4 fette di petto di tacchino    o di pollo se lo preferite
  • 50 ml. di aceto balsamico di buona qualità
  • 50 g. di parmigiano
  • olio extravergine d’oliva q/b
  • rucola a piacere  (già lavata e asciugata)
  • sale e pepe

Preparazione

Straccetti di tacchino con aceto balsamico rucola e parmigiano Blog Profumi Sapori & FantasiaArrotolare le fette di carne e con un coltello affilato ricavare tante striscioline.

Straccetti di tacchino con aceto balsamico rucola e parmigiano Blog Profumi Sapori & FantasiaIn una padella capiente mettere 4 cucchiai d’olio, quando sarà caldo aggiungere la carne e lasciarla rosolare da tutte le parti a fiamma vivace girandola spesso con le pinze,

Straccetti di tacchino con aceto balsamico rucola e parmigiano Blog Profumi Sapori & Fantasia salare e pepare poi versare l’aceto sulla carne e lasciare insaporire bene per qualche minuto.

Ricavare dal parmigiano delle scagliette, posizionare abbondante rucola nei piatti (io preparo già il piatto singolo pronto) al centro metto una porzione di straccetti con poco sughetto poi abbondo con le scaglie di parmigiano,lascio raffreddare poi sigillo con della pellicola e lascio in frigo fino al momento di servire…..Buon appetito!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

12 Risposte a “Straccetti di tacchino con aceto balsamico rucola e parmigiano”

  1. Mariarosaria ma grazie e accetto di cuore tutti i vostri complimenti. A presto e buon fine settimana!

  2. Commento di rado, ma sono una tua fedelissima! Ormai le ricette “della Silvana” sono di casa… Ti devo queste due righe per riportarti i complimenti di coniuge e prole e i miei ringraziamenti per questa ricettina sfiziosissima, che si aggiungerà sicuramente alle altre già provate e riprovate!
    Buona domenica…

  3. Mhhh…che buoni!! Ho visto la ricetta e li ho subito provati!! Ottima idea per fare un tacchino leggero, ma con gusto!! Brava!

I commenti sono chiusi.