Torta di nocciole con gocce di crema

Facilissima da fare, la torta di nocciole e gocce di crema sono la vera sorpresa di questa fantastica torta; le gocce di crema in cottura si fondono con l’impasto e danno un tocco goloso in più. Quando vado all’Iper mercato, ben fornito di ogni ben di Dio, la corsia che mi attrae subito è quella con tutte le novità per i dolci..la mia passione di sempre e ho scovato questa novità. Le nocciole unite alle gocce fanno si che questa torta sia molto apprezzata, vediamo insieme la ricetta.

Torta di nocciole con gocce di crema Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Torta di nocciole con gocce di crema

Ho utilizzato uno stampo a cerniera di 24 cm

  • 300 g. di farina 00
  • 300 g. di zucchero semolato
  • 150 g. di burro morbido
  • 150 g. di margarina
  • 4 uova medie
  • 100 g. di nocciole (se intere sminuzzarle nel tritatutto con 1 cucchiaio di zucchero prelevato dalla dose indicata, oppure granella di nocciole già pronta)
  • 1 bustina di lievito per torte
  • 1 confezione di gocce di crema Rebecchi

Preparazione

In una ciotolina mettere mezzo bicchiere di latte tiepido e lasciare in ammollo le gocce di crema.

Accendere il forno a 175° statico.

Lasciare ammorbidire a temperatura ambiente il burro, nella ciotola dello sbattitore mettere le uova intere con lo zucchero e montare a crema per qualche minuto, aggiungere il burro morbido, la margarina e frullare con le fruste elettriche incorporando bene, aggiungere la farina setacciata al lievito, amalgamare e spegnere le fruste.

Torta di nocciole con gocce di crema Blog Profumi Sapori & Fantasia

 Aggiungere le nocciole mescolandole bene al composto, poi versare il tutto in uno stampo (preferibilmente a cerniera) da 24 cm imburrato e infarinato, strizzate leggermente le gocce di crema e spargerle sulla superficie della torta, infornare già caldo per 40′ circa nel ripiano centrale del forno.

Torta di nocciole con gocce di crema Blog Profumi Sapori & Fantasia

 

Torta di nocciole con gocce di crema Blog Profumi Sapori & FantasiaA cottura ultimata, sfornare e lasciare raffreddare la torta su una gratella, ora è pronta da gustare in tutta la sua squisitezza!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!

Iscriviti alla mia NewsletterSeguimi su Facebook

26 Risposte a “Torta di nocciole con gocce di crema”

  1. Benvenuta Antonella, io ho provato solo quelle alla crema, seguendo le istruzioni sulla confezione..a me sono piaciute parecchio…perchè non provi con quelle che hai a fare la torta..daranno anche un tocco di colore all’interno!! Ciao e grazie!!

  2. Sembra proprio buonissima.
    Io, per curiosità, ho comprato le gocce ai frutti di bosco Rebecchi tempo fa.
    Ancora non le ho provate…cone sono?
    Hai esperienza?

  3. Tutto può essere Simmy, magari parlane al tuo medico e sbaffati si la mia torta…nelle tue notti insonni….in bocca al lupo cara!

  4. dopo l’ennesima notte in bianco…mi comincio a preoccupare h le vampate e solo 41 anni… menopausa bo?? mia madre l’ha avuta 35..ahah comunque una bella fetta della tua torta me la sbafferei piano piano sciogliendomela tutta tra le labbra..e gustandomela piano ..di fronte ad un tazzone di caffè bollente un bacio grande simmy

  5. Senti chi parla ahahahah sfornate ogni giorno delle vere delizie…grazie ragazze sempre gentilissime!!!

  6. Benvenuta Stefania…certo che le troverai….nei super forniti ci sono!! Grazie per la visita 😀

  7. ciao sono appena arrivata nel tuo blog…..bella ricetta golosa….spero di trovare le gocce di crema che avranno sicuramente successo in molte altre torte…bella dritta grazie 🙂

  8. Oltre a farci ingrassrare, ci farai anche impazzire Silvana…le gocce di crema non le avevo mai sentite…ma ci daremo da fare e le troveremo ! bella la torta…poi dove c’è crema ci sono iooooooooo !!!

  9. Valeria chi cerca trova, ricorda la marca che ho indicato: Rebecchi…un bacione!!

  10. Ciao Giusy e benvenuta nel mio blog….io mi ci perdo quando accedo alla corsia per i dolci…..grazie!!

  11. Chicca nei super forniti settore dolci ci sono!!! Buon fine settimana e grazie!

  12. ma dai gocce di crema !!!!non sai cosa hai fatto silvanuccia!ora impazzirò per trovarle!!!!!!!!!supermercati di roma arrivooooooo!!! è favolosa soffice e golosa ,manda un pezzo a Roma con la posta prioritaria!!!!!!!!!!!!

  13. Grazie Cristina…serviti pure..ancora la mia banda non si è fiondata sulla torta…ma fai presto!!! Un bacio cara!

I commenti sono chiusi.