Ravioli ricotta e spinaci in crema di funghi

Preparate non solo per i giorni di festa i ravioli ricotta e spinaci in crema di funghi; sono a dir poco superlativi. Conditi con la crema di funghi e noci tritate i ravioli si trasformano in un primo piatto autunnale gradevolissimo sia per sapore che per colore. Per non dilungarmi troppo ho inserito il link della ricetta base per i ravioli verdi già pubblicata sul blog, e la crema di funghi champignon; basterà cliccare sui link e andrete direttamente alle ricette. Oltre alla crema di funghi ho sparso sui ravioli verdi, gherigli di noci tritati un tocco davvero speciale per rendere i ravioli ancora più invitanti.

Ravioli ricotta e spinaci in crema di funghi

 

Ravioli ricotta e spinaci in crema di funghi

Ingredienti (per 6 persone)

Ravioli verdi ricotta e spinaci ricetta di baseRavioli verdi con ripieno di ricotta e spinaci Ricetta base     ricetta qui

 

 

 

 Crema di funghi champignonCrema di funghi champignon    ricetta qui

Procedimento

Preparate i ravioli come da ricetta allegata (basterà cliccare sul link) anche il giorno prima e in quantità infatti potrete congelarli ben allineati su vassoi per averli pronti all’utilizzo.

Per il condimento ho scelto la crema di funghi Champignon e gherigli di  noci tritati grossolanamente. Questi ingredienti rendono i ravioli ricotta e spinaci un piatto decisamente autunnale che si può realizzare in ogni stagione dell’anno.

Preparati i ravioli e il condimento basterà portare al bollore abbondante acqua in una casseruola, salate e tuffatevi i ravioli lasciandoli cuocere quanto basta, il tempo di cottura è a piacere. Se la pasta è fresca basterà prelevarla con una ramina quando sale al primo bollore e versarla direttamente in padella con il condimento scelto. Se invece i ravioli sono congelati il tempo di cottura si allunga un pochino ma controllateli sempre affinchè non scuociono. Mescolateli con delicatezza con la crema di funghi, spargete le noci e qualche fettina di fungo tenuta intera già cotta da parte e sentirete che bontà.

Ravioli ricotta e spinaci con crema di funghi g
Ravioli ricotta e spinaci con crema di funghi g

Se clicchi MI PIACE alla mia pagina di FACEBOOK non perderai le mie ricette e aggiungerai valore al mio lavoro!

8 Risposte a “Ravioli ricotta e spinaci in crema di funghi”

  1. Ho omesso il tempo della cottura dei ravioli dando per scontato che la pasta fresca appena viene a galla è quasi cotta….basta assaggiarla per capire se la cottura è quella giusta, sai a qualcuno piace molto cotta oppure molto al dente..l’assaggio è sempre l’ideale….Buona serata Mario.

  2. Grazie Mira….ma se a te piacciono..falle per te…mamma mia sono così buone!!! Buona serata anche a te cara!!

  3. Eh no… Caro li nascondo…non voglio mica correre il rischio che domani non c’è manco un raviolo..grazie per il suggerimento!!!! 😉

  4. Ecco…ho pesato e messo da parte, chi viene a ritirarli??? Ocio che se non vedo nessuno me li pappo tutti!!! Baci baci cippetta lippetta!!!!

I commenti sono chiusi.